Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ una vera e propria “Festa della Toscana cittadina” quella organizzata per il pomeriggio di sabato 18 giugno in Galleria nazionale a Pistoia.
Quattro associazioni locali sono state infatti autorizzate dalla Regione ad unire in un solo evento le iniziative da essa cofinanziate nell’ambito del tradizionale Avviso volto a celebrare l’abrogazione della pena di morte decretata dal Granduca Pietro Leopoldo I nel 1786, per meditare sulle radici di pace e giustizia del popolo toscano e consegnare alle future generazioni il patrimonio di valori civili e spirituali che rappresentano la sua originale identità.
A partire dalle 15.30 si alterneranno - finalmente in presenza - videomostre, letture, canzoni, proiezioni e testimonianze previste dai seguenti progetti:
Contro ogni odioso Muro: da Leopoldo ai giorni nostri, gestito da Server Onlus;
Hate Speech su web e sessismo da tastiera, gestito dalla Associazione Promo P.T.;
La musica come antidoto dell’odio, gestito dalla Fondazione Roberto Marini “Oltre il Secolo Breve”;
Respect ! – Storie e musiche di donne contro l’odio per le donne, gestito dalla Associazione Amici Archivio Roberto Marini.
L’evento si concluderà alle 19.30 con un aperitivo offerto per festeggiare anche l’inizio dei lavori di rigenerazione ambientale della stessa Galleria nazionale, previsti dal progetto finanziato all’omonima associazione. dalla Fondazione Caript.
Informazioni più dettagliate su contenuti e protagonisti della giornata sono reperibili sulla pagina facebook appositamente dedicata alla “Festa della Toscana a Pistoia”.