Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 27 novembre si svolgerà, dalle ore 16:30 alle ore 19, "Fashion Show - Galleria Nazionale".
Una Galleria Nazionale come non l'avete mai vista, con 30 metri di red carpet esclusivo. Una domenica diversa dalle solite quella del 27 novembre, dedicata alla moda e al divertimento, in cui famiglie, ragazzi, giovani e adulti sono chiamati a riunirsi per assistere a uno spettacolo completamente gratuito fatto di musica, intrattenimento e tanto stile.
Sfileranno 3 categorie moda:
urban-street fashion protagonisti brand di grande notorietà che da sempre aprono le porte alle ultimissime tendenze;
alta sartoria abiti su misura realizzati con tessuti di alta moda raffinati ed eleganti;
taglie comode, focus sul mondo curvy riservato alla signora adulta.
Non mancherà lo spazio dedicato ai più piccoli, infatti sarà prevista una categoria di sfilata kids riservata ai giocattoli per bambini.
L'hair style di ogni categoria è gestita da un professionista diverso che si occupa di curare il look dei capelli di modelle e modelli.
In palio anche diversi premi messi a disposizione delle attività partner dell'evento, premi che potranno essere vinti dal pubblico grazie all'estrazione dei biglietti della lotteria che verranno distribuiti in forma gratuita durante il corso della serata.
Una sfilata che nasconde anche un messaggio mirato all’inclusione sociale che ancora oggi nella moda purtroppo è assente; infatti gli organizzatori, nonchè l'unione dei commercianti della Galleria Nazionale e limitrofi, hanno lasciato spazio di partecipazione attiva a tutti, senza nessun limite di età o requisiti fisici specifici come invece è richiesto per le attività del settore moda. Per dare forza a questo messaggio protagonisti della passerella saranno anche i ragazzi dell'associazione il Sole, che si occupa del sostegno ai ragazzi con Sindrome di Down.