A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nella serata di lunedì è stato appiccato il fuoco all’istallazione esposta all’esterno della scuola Padre Filippo Cecchi in via Toscanini. Secondo le testimonianze rese da persone che si trovavano nei pressi della scuola, intorno alle ore 21, un ragazzo con un cappellino con la tesa, si aggirava intorno a uno degli scuolabus parcheggiati davanti alla scuola, probabilmente il palo dell’operazione, poi è stato questione di attimo perché le fiamme divampassero e incendiassero la parola “Pace” che rappresentava l’istallazione.
Questo lavoro era stata realizzato dai ragazzi coordinati dal prof. Emiliano Vanacore in sinergia con il parroco don Fabiano Fedi e l’amministrazione comunale per portare un messaggio di pace e di rispetto dei diritti umani e per condannare tutte le guerre, ma attraverso questo atto di vandalismo in pochi minuti il messaggio di pace dei ragazzi è scomparso. Tanto fumo e fuliggine insieme a tanta amarezza nel constatare l’irresponsabilità di questo atto.
Sul luogo è prontamente intervenuta la polizia municipale, mentre la Vab e i vigili del fuoco hanno spento quel poco che ancora bruciava della parole “Pace”. Non sono stati riscontrati, a seguito di un sopralluogo fatto all’esterno e all’interno della scuola, nessun danno all’edificio scolastico.
"E’ inaccettabile – dice il sindaco Nicola Tesi – che si possano verificare questi episodi, da parte dell’amministrazione comunale faremo ogni sforzo per rintracciare gli autori di questi gesti ignobili".
«Un gesto davvero inaccettabile, ancora più grave se consideriamo che esso è avvenuto ai danni di una scuola e prendendo di mira un simbolo di pace. Spero che si possa fare luce su questo episodio che non può essere derubricato in semplice atto di vandalismo. Pochi giorni fa, sempre in provincia di Pistoia, nel comune di Montale, è stata strappata una bandiera dell’Ucraina: quando si attaccano simboli di così grande importanza in un momento come questo sottovalutare sarebbe irresponsabile. Occorre, quindi, vigilare ma al tempo stesso non farsi intimidire e continuare a incoraggiare segni ed installazioni di pace. Gli studenti e gli insegnanti della scuola di Ponte Buggianese negli anni ci hanno sempre regalato pregevoli installazioni su temi molto importanti, chi ha compiuto questo gesto ha offeso anche la loro passione ed il loro impegno».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commenta l’episodio avvenuto lunedì sera alla scuola Padre Filippo Cecchi, dove è stata data alle fiamme un’installazione realizzata dai ragazzi sul tema della pace.