Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Scoperti 19 evasori totali (per un totale di 22 milioni di euro), del tutto sconosciuti al fisco, dalla guardia di finanza di Pistoia. E' questo il risultato forse più eclatante dell'attività delle fiamme gialle nel periodo 1 gennaio 2021-31 maggio 2022, il cui bilancio è stato tracciato ieri nel corso del 248° anniversario di fondazione del Corpo. Le persone denunciate per reati fiscali sono in totale 79, accusate di reati quali emissione di fatture per operazioni inesistenti, frode fiscale, presentazione di dichiarazioni infedeli, omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi. Sono stati inoltre sequestrati beni e immobili per 5 milioni di euro; eseguiti 60 interventi fiscali con un’evasione complessiva di oltre 78 milioni di euro ai fini delle imposte dirette e 130 milioni di euro ai fini Iva; individuate 52 posizioni irregolari sul reddito di cittadinanza per complessivi 470mila euro percepiti; eseguiti 32 accertamenti economico-patrimoniali che hanno portato al sequestro e confisca di beni mobili e immobili per circa 12 milioni di euro; eseguite 14 indagini di polizia giudiziaria in materia di riciclaggio che hanno portato alla denuncia di 8 persone e al sequestro per 4 milioni di euro; denunciati per reati fallimentari, societari e bancari 90 soggetti e accertati valori di distrazione patrimoniale per oltre 27 milioni di euro; eseguiti 25 interventi di contrasto all'abusivismo commerciale con 3 denunce e il sequestro di 10mila articoli.
Nell'allegato Pdf qua sotto il comunicato stampa della guardia di finanza.