Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno e buon sabato cari lettori, credo che ci siano dei libri che tutti dovremmo avere nella nostra libreria, per poterli rileggere quando ne avremo la necessità, perché contengono dei consigli semplici, ma mai retorici per affrontare il quotidiano, in tutte le sue sfaccettature.
“Lettera ad una ragazza del futuro”, che esce dalla penna della storica giornalista della Repubblica, nonché direttrice de L’Unità e conduttrice radiofonica e televisiva Concita De Gregorio è sicuramente uno di questi volumi.
La scrittrice scrive una lettera alla se stessa di un tempo nemmeno tanto lontano e fornisce consigli e insegnamenti alle giovani donne, parole dolci e profonde che portano a riflettere. La lettera è indirizzata anche alle giovani donne del futuro, scritta con una calligrafia obliqua e nascosta in una busta di carta per essere trovata, un giorno, dentro a un libro oppure in una scatola. Infatti, la scrittrice sa benissimo che i giovani non vogliono ascoltare i saggi consigli degli adulti, preferiscono apprendere dall’esperienza.
Lo stile narrativo è semplice, le parole poetiche fanno da cornice alle belle immagini colorate realizzate dall’ illustratrice Maria Chiara Di Giorgio.
La lettera sembra, per certi versi, scritta con amore da una madre alla propria figlia e contiene delle perle di saggezza che tutti noi dovremmo acquisire e ricordare: “La gentilezza non ha sesso, è la qualità fondamentale degli umani: alcuni la conservano, altri – sfortunati- la smarriscono. Ribellati, sempre, a chi ti dice come essere. Scegli tu a cosa ribellarti , non farti condizionare mai. Tutto il resto verrà di conseguenza”.
Età di lettura: da 9 anni in poi.
Vi auguro buone vacanze, all’insegna della spensieratezza e del buon umore. Io e Valentina Vi aspettiamo a settembre con tante nuove recensioni.
di Ilaria Cecchi