Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Chiesina, primo della classe, rischia parecchio a Capanne.
Poi per i nostri club ci sono tanti confronti dove conquistare punti importanti in ottica salvezza come Veterani-Sanromanese, Marliana Nievole- Marginone e il derby dello Strulli fra Vergine dei Pini e Via Nova. Da ultima spiaggia lo spareggio in coda tra Veneri e San Miniato. Vietato perdere per biancoverdi pesciatini.
Chiesina. Esame difficile per la capolista Chiesina, attesa sul campo del Capanne, squadra che ha ancora qualche possibiltà di centrare i playoff. Mister Marchi recupera Casucci, Cecchi, Franceschini e Francesco Quiriconi.Baldanzi e Perillo restano ai box per squalifica.
Veterani. Al Mariotti arriva la Sanromanese, terza forza del torneo. Un duro impegno per i termali invischiati nei bassifondi della graduatoria. C’è Lorenzini squalificato, mentre è in forse Pieraccini. Mister Pacini può contare sui recuperi di Bonciolini, Passalacqua e Lupi.
Marliana Nievole. Il Marliana Nievole riceve la visita del Marginone, squadra rivelazione del torneo, guidata da Antonio Maino vecchia conoscenza del calcio valdinievolino. D’Innocenti e Iozzelli saltano la gara per squalifica. Si torna a giocare al Niccolai.
Vergine dei Pini. Rinfrancata dal blitz di Santa Croce, la Vergine dei Pini vuole togliersi definitivamente dalla zona calda della classifica battendo allo Strulli una pericolosa rivale come il Via Nova.Maresca è appiedato per un turno dal giudice sportivo. Per il resto nessun problema.
Via Nova. Il ritorno al successo, dopo oltre due mesi d’astinenza, ha dato un po’ di respiro al Via Nova, che comunque non può permettersi passi falsi con la Vergine.Mister Parlanti naviga nell’abbondanza: pievarini al gran completo e fortemente motivati.
Veneri. Senza Bellandi e Spampinato, entrambi fuori per infortunio, il Veneri, penultimo, gioca tra le mura amiche la partita più importante della stagione contro il fanalino di coda San Miniato. In ballo c’è la retrocessione diretta in Terza categoria.