Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La giornata odierna è all’ insegna dei derby con ben due sfide fra formazioni della Valdinievole.
Al «Daniele Mariotti» i Veterani Montecatini (punti 26) ricevono (ore 15) la Vergine dei Pini (27). I termali di Emiliano Pacini sono reduci da due ko consecutivi, ma nel ritorno in casa hanno battuto in un derby il Chiesina mentre gli ospiti di Federico Barni in terra «straniera» fino ad oggi hanno vinto cinque volte e vogliono migliorarsi.
A «La Palagina» invece di scena saranno la Via Nova (27) e il MarlianaNievole (28) dell’ ex tecnico Bernardo Nelli.
Via Nova in serie positiva nei derby, Marliana che dopo la vittoria di domenica scorsa vuol proseguire il periodo positivo.Due gli squalifcati in casa del Marliana Nievole: D’Innocenti e Selmi.
Mister Nelli predica calma e concentrazione.«Non è la gara della vita - spiega - ma comunque sono in palio punti importantissimi. Massimo rispetto per il Via Nova
Altro derby per la capolista Chiesina Uzzanese (55), ospite del Marginone 2000 (34) in una trasferta difficile, ma dove non si possono perdere punti; le squalifiche di Baldanzi e Perillo oltre alle non perfette condizioni di Casucci creano qualche problema di formazione a mister Marchi. Attenzione perché ben 28 dei 34 punti in classifica il Marginone li ha conquistati tre le mura amiche;
e per il Veneri (18), di scena sul terreno della terza forza Sanromanese Valdarno (48); a meno di defezioni dell’ultina ora, solo Bellandi dovrebbe essere l’unico indisponibile per la trasferta in terra pisana
Queste le gare in programma:
Campionato di 2 categoria
Domenica 06 marzo 2011 ore 15.00
Veterani Vergine dei Pini
San Romanese Veneri calcio
Galleno S. Maria a Monte
S. Miniato Sp. Capanne
Giov. Via Nova Marliana Nievole
Spianate Tau Altopascio
Atl S. Croce Ponte a Cappiano
Marginone 2000 Chiesina Uzzanese