Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo la festa del cacciatore organizzata dal gruppo cinghialai

27/6/2022 - 17:30

Sabato scorso il ristorante da Carla, in stretta collaborazione con il gruppo cinghialai con il capo squadra Marcello Nardi, hanno dato vita alla seconda edizione della festa del cacciatore, con sede logistica al ristorante  “Da Carla”. Il gruppo del laghetto di Castelvecchio ha messo in piazza tutta la sua esperienza, passione e dedizione per rendere questa giornata unica nel suo genere e importantissima sotto il profilo sociale, sportivo e culinario.


Visto che il luogo della Svizzera Pesciatina, dove si è dato appuntamento il nutrito numero di visitatori, è molto famoso per la produzione del “fagiolo di Sorana”, alla conoscenza di questo prodotto si è unita la maestria culinaria e organizzativa del ristorante da Carla, dove la stessa, per rimanere in tema con la squadra  dei cacciatori, aveva preparato, oltre al gustoso fagiolo, anche delle squisite pietanze a base di cinghiale e non solo (a chi il cinghiale non piaceva, la Carla, per non scontentare nessuno, proponeva anche la bistecca o il baccalà alla griglia ben conditi con l’olio di oliva della zona, innaffiato dal buon vino delle cantine locali).


Molto ben accolte, sono state le attrazioni per grandi e piccini: merita una menzione il gruppo degli arcieri Anfrione di Pescia, con a capo il presidente Riccardo Santi, che per l’occasione, aveva allestito uno stand, con il preciso scopo di simulare la caccia agli animali (ovvero alla sagoma dell’animale), proprio come facevano  gli antichi cacciatori.

 

Non poteva mancare il Tiro a segno di Pescia con il proprio stand sempre presente quando si tratta di fare promozione sul territorio, facendo sparare con i simulatori di tiro sia grandi che i più piccolini. Il tecnico Perondi  aveva  impostato la manifestazione sul piano competitivo dividendo i partecipanti in due gruppi, nel gruppo under 14  il migliore il migliore è stato Dario Dingacci con punti 27, seguito da Tommaso Nardi con punti 24 e dal fratello minore  Daniele con 10 punti, mentre negli over 14  al comando della classifica si è posto  Mirco Campi con P.92, lo segue Elena Marchini con punti 88, terzo con punti 83 Cristian Nobile, dopo un estenuante barrage  con Filippo Santoni.


Non si è spento ancora l’eco della festa, che il gruppo dei cacciatori di cinghiali sta già pensando di organizzare la terza edizione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2022 - 18:03

AUTORE:
Urano

Gianni , bravissimo .
Lasciamo gestire il territorio dai cinghialai. e ci ritroviamo i cinghiali in piazza San Francesco !
Come avviene in tante parti dbItalia .

28/6/2022 - 16:10

AUTORE:
luca

Bene e bravi,condivido cio' che dice Gianni,associazioni venatorie a casa.

28/6/2022 - 7:53

AUTORE:
Gianni

Bravi e complimenti,unica nota veramente positiva e' che non avete inserito nel contesto le associazioni venatorie che non meritano nulla e vanno levate dalle P...e.