Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Sabato scorso il ristorante da Carla, in stretta collaborazione con il gruppo cinghialai con il capo squadra Marcello Nardi, hanno dato vita alla seconda edizione della festa del cacciatore, con sede logistica al ristorante “Da Carla”. Il gruppo del laghetto di Castelvecchio ha messo in piazza tutta la sua esperienza, passione e dedizione per rendere questa giornata unica nel suo genere e importantissima sotto il profilo sociale, sportivo e culinario.
Visto che il luogo della Svizzera Pesciatina, dove si è dato appuntamento il nutrito numero di visitatori, è molto famoso per la produzione del “fagiolo di Sorana”, alla conoscenza di questo prodotto si è unita la maestria culinaria e organizzativa del ristorante da Carla, dove la stessa, per rimanere in tema con la squadra dei cacciatori, aveva preparato, oltre al gustoso fagiolo, anche delle squisite pietanze a base di cinghiale e non solo (a chi il cinghiale non piaceva, la Carla, per non scontentare nessuno, proponeva anche la bistecca o il baccalà alla griglia ben conditi con l’olio di oliva della zona, innaffiato dal buon vino delle cantine locali).
Molto ben accolte, sono state le attrazioni per grandi e piccini: merita una menzione il gruppo degli arcieri Anfrione di Pescia, con a capo il presidente Riccardo Santi, che per l’occasione, aveva allestito uno stand, con il preciso scopo di simulare la caccia agli animali (ovvero alla sagoma dell’animale), proprio come facevano gli antichi cacciatori.
Non poteva mancare il Tiro a segno di Pescia con il proprio stand sempre presente quando si tratta di fare promozione sul territorio, facendo sparare con i simulatori di tiro sia grandi che i più piccolini. Il tecnico Perondi aveva impostato la manifestazione sul piano competitivo dividendo i partecipanti in due gruppi, nel gruppo under 14 il migliore il migliore è stato Dario Dingacci con punti 27, seguito da Tommaso Nardi con punti 24 e dal fratello minore Daniele con 10 punti, mentre negli over 14 al comando della classifica si è posto Mirco Campi con P.92, lo segue Elena Marchini con punti 88, terzo con punti 83 Cristian Nobile, dopo un estenuante barrage con Filippo Santoni.
Non si è spento ancora l’eco della festa, che il gruppo dei cacciatori di cinghiali sta già pensando di organizzare la terza edizione.
di Gino Perondi