Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
A Sorana la festa del cacciatore: incontro tra vecchi e nuovi amici

11/8/2020 - 21:26

All’inizio del mese di agosto il ristorante da Carla e il gruppo “Cinghialai del laghetto” di Castelvecchio, capeggiata da Marcello Nardi, hanno dato vita a una riuscitissima festa del cacciatore. Organizzata in poco tempo e, come recita la canzone di Gino Paoli da, “quattro amici al bar”, quindi senza troppe pretese, ha visto trionfare la voglia di stare insieme nel nome della passione per la caccia, della voglia di rendersi di nuovo operativi sul territorio, di ritornare fisicamente a incontrare vecchi e nuovi amici.


La collocazione del locale da Carla nel cuore del territorio di produzione del “Fagiolo Di Sorana” ha arricchito la già notevole offerta di pietanze a base di cinghiale, a cui si è andato ad aggiungere l’ottimo baccalà alla griglia ben condito con l’olio di oliva della zona e innaffiato dal vino  delle cantine locali.


Oltre che dal buon cibo la serata è stata rallegrata da simpatiche sfide fra i numerosi convenuti. Il gruppo degli arcieri dell’Anfrione di Pescia, con a capo il presidente Riccardo Santi, che per l’occasione aveva allestito uno stand di tiro alla sagoma, simulando una battuta di caccia con arco e frecce. 


Non poteva mancare il tiro a segno di Pescia del presidente Antonio Frateschi, sempre presente quando si tratta di fare promozione sul territorio,  facendo sparare con i simulatori di tiro sia grandi che i piccini. Il tecnico Gino Perondi, con il prezioso aiuto dell’operatrice e tiratrice Jennifer Zari, ha impostato la manifestazione sul piano competitivo dividendo i partecipanti in due gruppi. Nel gruppo Under 14 il migliore è stato Lorenzo Damiani, seguito da Alessandro Pintore e Jacopo Tintori. Negli Over 14 al comando della classifica si trova Tommaso Leporatti, seguito da Lorenzo Silvestri mentre al terzo posto, dopo un estenuante barrage tra Elena Marchini e Sara Dingacci, sarà quest’ultima a conquistare il terzo gradino del podio.


Infine per i piccoli visitatori oltre alla disponibilità di Roberto Dingacci che ha messo a diposizione pony e cavalli, si è tenuta anche la corsa nei sacchi, vinta dal pistoiese Francesco Pintore.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: