As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale intende partecipare, con un proprio progetto, al bando pubblico finalizzato al finanziamento di interventi di riqualificazione e valorizzazione dei centri commerciali e turistici. L’area individuata è quella di San Baronto in cui sono presenti tutte le caratteristiche definite dal bando regionale.
Percorsi pedonali protetti, parcheggi, riduzione della velocità di transito, illuminazione pubblica, marciapiedi e valorizzazione dei punti panoramici, questi saranno gli argomento che l’amministrazione comunale porterà all’attenzione dei cittadini di San Baronto e che saranno oggetto di intervento previsto dal bando regionale.
Sabato 9 luglio alle ore 11 nell’area esterna, antistante la Casa del popolo, il sindaco, gli assessori e i funzionari comunali incontreranno i cittadini per illustrare le ipotesi progettuali e raccogliere le istanze dei presenti, che verranno verbalizzate e rielaborate nella progettazione finale.
Per la partecipazione al suddetto bando regionale, l’amministrazione comunale ha già effettuato una prima fase di percorso condiviso incontrando le associazioni di categoria. Con questa seconda e ultima fase si completa il percorso e si può procedere alla predisposizione del progetto e successiva partecipazione al bando in questione.
La progettazione avrà come linee guida i progetti di recupero dei centri storici collinari, recentemente approvati dal consiglio comunale, che sono stati concepiti in seguito a uno studio del territorio e dei centri in oggetto.