Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Provincia, Comune e scuola al lavoro per trovare una soluzione per l’Istituto Lorenzini

7/7/2022 - 19:13

La Provincia interviene sull'Istituto Lorenzini.

 

"L’ordinanza dirigenziale del Comune del 28 giugno ha disposto la chiusura dell’Istituto Lorenzini a tutte le attività per motivi di pubblica incolumità. A fronte di questa situazione si impone con urgenza la necessità di trovare spazi alternativi adeguati in vista del prossimo anno scolastico.

 

E’ questa la priorità che è sul tavolo della Provincia e che è stata condivisa in un incontro che si è tenuto ieri pomeriggio presso la sala giunta del Comune, convocato dal presidente del consiglio comunale, alla presenza del sub commissario prefettizio, della dirigente scolastica, dell’ispettrice dell’ufficio scolastico regionale, del vicepresidente del consiglio comunale, dei capigruppo consiliari, dei tecnici del Comune, del presidente della Provincia, della consigliera con delega all’edilizia scolastica per la Valdinievole e dei tecnici e funzionari della Provincia stessa.

 

Scopo principale dell’incontro è stato quello di informare tutti i presenti sulla situazione e sulle ipotesi di lavoro che la Provincia ha messo in atto già nelle settimane precedenti all’emissione dell’ordinanza, non appena venuta a conoscenza delle problematiche di ordine statico emerse dalla relazione dei tecnici incaricati di verificare la struttura.

 

Il primo obiettivo è quello di riuscire a reperire tutte le risorse necessarie per la prima fase, quella relativa alla acquisizione e messa in opera delle strutture modulari da installare in un’area indicata e messa a disposizione dal Comune.

 

Una parte delle risorse sarà messa a disposizione sul bilancio 2022 della Provincia; per la restante parte sono da tempo in corso contatti con alcuni enti che si sono dichiarati disponibili, ma al momento non ci sono ancora le condizioni amministrative e contabili per emanare gli atti necessari.

 

E’ unanime, da parte di tutte le istituzioni coinvolte nell'emergenza Lorenzini, la seria preoccupazione dei tempi strettissimi e della urgenza di garantire agli studenti, fin dall’avvio dell’anno scolastico, lezioni in presenza, compresa la possibilità di un periodo di doppi turni e di altre sistemazioni, anche parziali in loco, in attesa della sistemazione dei moduli.

 

L’incontro si è concluso con l’impegno di tutti i soggetti a lavorare in piena sinergia e a tenere costantemente informata la comunità scolastica e pesciatina sullo sviluppo della situazione.Inoltre, sulla base dell’attività propulsiva e di sintesi avviata sul tema dal sub commissario prefettizio, la Provincia si farà carico di coinvolgere anche il sindaco e la giunta nei prossimi giorni".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2022 - 20:00

AUTORE:
Simo

Ho il vago sospetto che i ragazzi che quest anno inizieranno la 1^ Liceo nei container daranno la maturità nei container...... Spero di sbagliarmi!