Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - La polizia di Stato ha notificato al gestore di un locale commerciale l’ordinanza del questore di Pistoia, emessa ai sensi dell’art 100 Tulps, che dispone la chiusura di 15 giorni.
Il suddetto provvedimento consegue all’attività espletata dal personale del commissariato di Montecatini Terme durante i servizi di ordine pubblico disposti dal questore lo scorso sabato allo scopo di contrastare l’abuso di bevande alcoliche nonché le emissioni sonore e gli schiamazzi in orari non consentiti nel territorio montecatinese.
In particolare, gli agenti, dopo aver effettuato dei controlli all’interno di alcuni locali posti nei luoghi della movida, in una via attigua al locale destinatario del provvedimento, notavano, verso le ore 00.30 che un minore, di 14 anni, stava male a terra in evidente stato di ebbrezza alcolica; poco distante, un altro minore di 15 anni aveva gli stessi sintomi, dovuti all’abuso di alcol.
Gli agenti procedevano in entrambi i casi a chiamare il personale del 118 che provvedeva alle prime cure. In un caso, il minore si riprendeva e ritornava a casa con uno dei genitori nel frattempo intervenuto, nell’altro caso si è reso necessario il trasporto in ospedale per ipotesi di coma etilico; alla dimissione dall’ospedale veniva riconosciuta una intossicazione alcolica.
Insieme ai due vi erano altri ragazzi, minori degli anni 16, che confermavano di essere stati tutti insieme in un locale e di aver bevuto dell’alcol senza il controllo dei documenti.
Gli agenti del commissariato esperivano ulteriori accertamenti che hanno consentito al questore l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività del locale in modo da evitare il reiterarsi di fatti pericolosi per la salute e l’incolumità degli avventori.