Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare personale nei confronti di un cittadino montecatinese, extracomunitario, responsabile di detenzione ai fini di spaccio e di cessione di sostanza stupefacente.
La misura, che ha disposto la custodia in carcere del predetto, è stata emessa dal Gip di Pistoia su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia a seguito delle indagini svolte dal personale del commissariato di Montecatini Terme, espletate a partire dal dicembre 2021, che hanno consentito di accertare che l'indagato in più occasioni aveva ceduto delle dosi di sostanza stupefacente a 7 diversi soggetti, residenti nel comprensorio.
ln particolare, l'indagine prende spunto da un controllo effettuato nei pressi del parco Cividale, alle spalle della stazione ferroviaria, dagli agenti che, notando una persona sospetta, in ore notturne, procedevano al suo controllo e alla perquisizione personale rinvenendo addosso degli involucri contenenti eroina; la perquisizione veniva estesa all'abitazione ove venivano rinvenute altre dosi, per un totale di 12 grammi, e strumenti per la pesatura, che venivano sequestrati.
Dall'analisi di alcuni supporti informatici trovati in casa dell'indagato gli agenti sono riusciti ad estrapolare dei dati relativi a probabili consumatori, i quali, sentiti a verbale, hanno confermato tale circostanza e di essersi riforniti dalla persona oggi arrestata.
Gli elementi raccolti (che permettevano di accertare la cessione complessiva di 626 dosi con un guadagno di 24.960 euro da parte dell'indagato) e la reiterazione del reato hanno portato all'attuale misura cautelare personale.