Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Da fine agosto 2021 il commissariato di pubblica sicurezza di Pescia, competente su tutta la Valdinievole ovest, non ha più il dirigente che guida l'ufficio, a seguito della promozione della dottoressa Gesmundo.
È ormai passato un anno e questa assenza è sempre più insostenibile, costringendo tra l'altro il dirigente di Montecatini a coprire entrambi i commissariati. Questi mesi hanno dimostrato, purtroppo, che la zona di Pescia ha bisogno di una presenza dello Stato a pieni ranghi, visto che le notizie emerse recentemente rispetto ai reati contro la pubblica amministrazione hanno destato particolare preoccupazione e allarme sociale tra i cittadini. Il contrasto ad una cultura di illegalità e di disprezzo delle regole passa anche, ma non solo, dall'attività di prevenzione e repressione dei reati svolta dalle forze di polizia.
Per questo, nei giorni scorsi, ho contattato la prefettura di Pistoia esprimendo tutta la mia preoccupazione per il perdurare della vacanza della dirigenza del commissariato di Pescia ormai da un anno.
Voglio ringraziare i funzionari della prefettura per avermi assicurato che sta seguendo molto da vicino la situazione: mi auguro che quanto prima la sua azione possa raggiungere i risultati che tutti ci auguriamo nell'interesse dei cittadini e dell'efficacia del lavoro delle forze di polizia.
Grazie alle donne e agli uomini che garantiscono ogni giorno la sicurezza e la legalità sul nostro territorio».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, interviene con un post sulla sua pagina Facebook sulla vicenda del commissariato di Pescia.