Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Jacopo Bojola e Emanuela Checcucci (gruppo FI-Udc-Pistoia Civica) intervengono sulla raccolta rifiuti.
"Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti non è soddisfacente, anche se sta migliorando, perchè si sono riscontrate delle criticità, attraverso l'ascolto dei cittadini, che vanno sanate.
Una fra tutte è sicuramente quella della distribuzione dei sacchetti per la plastica che, attualmente, possono essere ritirati esclusivamente nella sede del gestore, ubicata in Sant’Agostino, creando non poche difficoltà specie nelle persone anziane, fragili o delle periferie più lontane, come le zone collinari o montane".
I consiglieri del gruppo FI-Uc-PT Civica, Checcucci e Bojola, a tale proposito, si stanno adoperando affinché al più presto sia attivata la distribuzione più capillare possibile, a partire dalle frazioni più periferiche con nuovi sistemi di consegna/ reperibilità più agile.
"Ci auguriamo - concludono nella nota - che l’accordo con la categoria dei tabaccai venga siglato al più presto, così da dare una risposta adeguata ai tanti cittadini che risiedono nelle zone periferiche del Comune, proprio per accelerare il miglioramento in atto e nel rispetto di quella logica più volte evocata in campagna elettorale, avendo accolto le istante dei tanti cittadini, cioè di una città policentrica, nella quale ogni centro abitato sia dotato dei servizi comunali più essenziali. Nel contempo, ci auguriamo che anche altri presidi presenti sul territorio, come le farmacie, o i circoli ricreativi, possano prevedere di stipulare convenzioni con l’amministrazione e il gestore, affinché anche altri servizi possano essere implementati, al fine di trovare un punto di distribuzione nelle località periferiche e o collinari perchè è sinonimo di buon senso e noi come gruppo cercheremo di agire affinchè le situazioni migliorino per il bene della nostra comunità, che è la nostra priorità".