Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dal 1° dicembre la carta d’identità sarà in formato elettronico anche a Pieve a Nievole. Al tradizionale cartoncino stampato su quattro facciate si sostituirà una card di plastica, di dimensioni più contenute e contenente un microprocessore.
La nuova carta d’identità elettronica presenta elevate garanzie di sicurezza contro i tentativi di copia e di alterazione e grazie al microprocessore permetterà l’accesso a taluni servizi digitali dello Stato.
Per averla occorrerà presentarsi allo sportello Urp del Comune con una sola foto tessera, anziché tre, e possibilmente con la Tessera Sanitaria. Saranno rilevate anche le impronte digitali e sarà possibile esprimersi sulla donazione degli organi.
Il costo sarà di euro 22,21 (contro i precedenti 5,42) in virtù del corrispettivo richiesto dallo Stato a fronte delle spese di gestione e spedizione del documento elettronico.
La carta d’identità elettronica va richiesta al competente ufficio comunale e sarà l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ad inviarla direttamente a casa, o ad altro indirizzo indicato dal richiedente, entro sei giorni lavorativi dal momento della richiesta.
Pertanto s’invitano i cittadini a programmarne per tempo la richiesta, soprattutto in vista di viaggi o partecipazione a concorsi pubblici.