E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Finalmente può ripartire il taglio sul fiume Pescia. Come è noto il taglio dell'erba con mezzi meccanici era stato sospeso su indicazione dei vigili del fuoco dopo l'incendio delle sterpaglie di qualche giorno fa, consentendo di procedere solo con strumenti manuali.
E' evidente che i tempi del taglio si sarebbero dilatati, anche per la difficolta' di operare in una situazione di ondate di calore come l'attuale.
Il sindaco Oreste Giurlani ha subito coinvolto il presidente del consorzio Ventavoli per studiare una soluzione possibile e rapida, non volendo lasciare il fiume in quella situazione. Il presidente Ventavoli ha comunicato al sindaco che era possibile ripartire con i mezzi se il lavoro fosse accompagnato dalla presenza di un mezzo antincendio.
Il sindaco Giurlani ha chiesto la disponibilità alla Protezione civile comunale per essere presente con un proprio mezzo antincendio. Acquisita questa disponibilità, si può, ha comunicato il presidente Ventavoli, programmare la ripartenza del taglio sul fiume Pescia fin da domani.
Il sindaco Giurlani ringrazia Il presidente Ventavoli per l'impegno a trovare una pronta soluzione per far ripartire i lavori sul fiume e ridare ai cittadini la possibilità di tornare su questo importante parco naturale.