Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un laboratorio di musicoterapia rivolto a piccoli gruppi di bambini con particolari disabilità, ma anche altro: laboratori, di gruppo e individuali, per tutti gli alunni dell’istituto in modo da valorizzare le eccellenze attraverso le emozioni della musica nonché laboratori estivi tenuti dai docenti nei mesi di giugno e luglio. Tutto questo nell’istituto comprensivo “Martin Luther King” del Bottegone con un progetto (“Musica insieme”) nell’ambito del bando “Scuole in movimento” finanziato dalla Fondazione Caript. Con quei fondi, ma anche con un cofinanziamento dei genitori, è stato acquistato materiale specifico (tastiere, diffusori portatili, bonghi, vari set di percussioni e numerose tastiere con campane.
Con un altro progetto (“Well done”) anch’esso finanziato da Fondazione Caript, il “King” ha acquistato 9 notebook touch con altrettante cuffie professionali per realizzare uno spazio multimediale nella scuola primaria di Ponte alla Pergola: un ambiente di apprendimento – si legge in una nota della scuola - “dedicato in particolare alle lingue straniere ma pensato in modo dinamico e flessibile”. Anche con questo materiale sono stati condotti laboratori estivi.
Due modi, grazie a questi due progetti, per dare maggiori occasioni di socialità ai bambini dopo le restrizioni imposte dalla emergenza pandemica.