Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È prevista per venerdì 29 luglio, alle 10, al cimitero Comunale di via Campi Santi, la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte di Silvano Fedi. Interverranno Renzo Corsini dell’Anpi - Comitato provinciale di Pistoia, Bruno Fedi, fratello di Silvano, e il sindaco di Pistoia.
All’iniziativa, curata dal Cudir - Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del Comune di Pistoia e dall’Anpi, prenderà parte anche il gruppo musicale “Di terra in terra”.
Per la prima volta dopo l’inaugurazione dello scorso aprile, il ricordo del partigiano pistoiese si terrà nei pressi della tomba monumentale in cui riposano in modo perpetuo le spoglie di Silvano Fedi, proclamato cittadino illustre di Pistoia nell’estate 2020.
Nato a Pistoia il 25 aprile 1920, Silvano Fedi è stato un partigiano, anarchico e antifascista italiano. Frequenta il liceo classico ”Forteguerri” di Pistoia quando, nell’ottobre 1939, subisce un arresto e un processo dinnanzi al Tribunale speciale; viene condannato a un anno di reclusione per “associazione e propaganda antinazionale”. Nell’ottobre del 1943, poco dopo l’armistizio, è già in attività nel pistoiese con le “Squadre Franche Libertarie”. Le aveva costituite autonomamente, insieme a una cinquantina di uomini. Viene ucciso durante un’imboscata dei militari tedeschi il 29 luglio del 1944, nei pressi della Croce di Vinacciano, sulle colline pistoiesi, insieme al compagno Giuseppe Giulietti.