Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Mercato criptovalutario: quali sono le migliori crypto emergenti su cui investire

29/7/2022 - 8:52

Il settore delle criptovalute suscita molto appeal tra gli investitori, in particolare tra chi approccia per la prima volta il mondo degli investimenti online: il motivo è da ricercarsi nella semplicità con cui ottenere gli strumenti per iniziare a negoziare i coin virtuali; infatti, che si tratti di un exchange o di un broker online, i circuiti decentralizzati consentono di accedere ai mercati di riferimento in modo del tutto gratuito, con capitali estremamente contenuti - alcune società non richiedono alcun versamento iniziale - e con una tecnologia molta avanzata, che permette di gestire gli ordini di compravendita con grande maneggevolezza e in qualunque luogo ci si trovi. I broker online rilasciano addirittura gli account demo alimentati con fondi virtuali, per consentire agli utenti di esercitare la propria operatività con i contratti per differenza sugli asset digitali senza mettere a rischio i risparmi.


Opportunità sulle crypto emergenti
All'interno del settore delle nuove tecnologie, tuttavia, vi è una nicchia che è addirittura più interessante ed è rappresentata dalle crypto emergenti: si tratta di progetti che hanno token di riferimento quotati da poco tempo oppure con un po' di storia alle spalle, ma del tutto sconosciuti alle grandi platee di investitori, se non addetti ai lavori. Questo, naturalmente, è il motivo principale per cui i volumi di scambio sono oltremodo contenuti, una circostanza che aumenta i rischi per chi tratta tali particolari sottostanti; d'altra parte un maggior rischio può celare opportunità di una certa rilevanza, il punto è riuscire a strutturare una strategia che presenti rapporti risk-rewardfavorevoli. Il portale specializzato Giocareinborsa.net, proprio in base a queste considerazioni, ha stilato una speciale graduatoria con i progetti più interessanti e ha elaborato dei tutorial per spiegare come investire negli stessi.


La classifica proposta dal sito Giocareinborsa.net analizza, nella fattispecie, le caratteristiche delle tecnologie appena approdate sui mercati digitali, cercando di individuare i protocolli più solidi e in possesso di quei requisiti che potrebbero renderli altamente scalabili. Difatti, come evidenziato dagli esperti del portale, i progetti con ampi margini di impiego nella vita di tutti i giorni hanno concrete probabilità di trascinare al rialzo gli asset collegati e di esempi in tal senso, dalla nascita dei mercati criptovalutari, ve ne sono tanti. Le crypto emergenti meno conosciute hanno prezzi irrisori e ciò rappresenta un vantaggio, in quanto è possibile accumulare un buon quantitativo di token con capitali contenuti: attuando un approccio di questo tipo si può tranquillamente tenere sotto controllo il rischio - bisognare fare in modo che l'allocazione rappresenti una percentuale trascurabile del patrimonio personale - e diversificare i sottostanti.


Investimenti in crypto: come accumulare token
Un altro aspetto notevole dell'ecosistema è rappresentato dalla possibilità di accumulare token con attività collaterali: in teoria si potrebbe iniziare ad investire nel settore senza risorse di partenza; ovviamente si è in grado di generare piccoli capitali, che tuttavia sarebbero sufficienti per attuare un approccio operativo come quello descritto in precedenza. A parte lo staking di criptovalute - il sistema premiante che remunera gli holders - per cui è necessario liquidità iniziale e il mining -il cosiddetto meccanismo di estrazione che consente di ottenere coin in cambio della risoluzione di calcoli estremamente complessi-, esiste un altro metodo per ottenere ricompense.

Fra i vari progetti vi sono alcune criptovalute basate sul gaming: i network strutturati sul modello play to earnconsentono ai partecipanti al gioco di accumulare crediti per la loro attività, non a caso la locuzione significa letteralmente "gioca per guadagnare". I token ovviamente possono essere convertiti, utilizzando l'infrastruttura messa a disposizione dagli exchange: tali società non sono altro che i borsini decentralizzati deputati a creare match tra domanda e offerta sugli asset digitali; i coin accumulati devono essere custoditi in particolari dispositivi denominati crypto wallet.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2022 - 13:21

AUTORE:
Devis

Hai una visione sbagliata delle cryptovalute. Fai il paragone con il denaro: se entri in un negozio e paghi in dollari oppure in yen, lo accettano il pagamento? No. Eppure è denaro. Le cryptovalute, come molte altre cose, sono nate per uno scopo nobile che poi i mercati hanno sfruttato per renderle quasi equivalente al mercato azionario. Le spa ricavano utile se le azioni prendono valore e chi detiene cryptovalute guadagna se il token aumenta di valore. Solo che le crypto non sono influenzate dall'attualità e dalle notizie, ma da algoritmi informatici e dagli investitori stessi. E non c'entrano niente le bolle finanziarie o i bond o tutto il resto. E' un mondo a sè stante o quasi, ma quì si entra nel tecnico.

Guardiamo alle novità con curiosità e non con paura o sospetto

29/7/2022 - 11:27

AUTORE:
Tazio

Stiamo ancora pagando la grande bolla statunitense del 2008 e se non ci fosse stata di mezzo la guerra , pagheremmo ancora la crisi del 29 .

Ricordo anche i bond argentini etc etc .e i pizzicagnoli all-assalto di "Banco Roma"
Ricordo il pd ," abbiamo una banca " e i derivati acquistati addirittura dai comuni .
I bit coin vengono accettati per gli acquisti ?
Certo perche' poi i fornitori vengono pagati con quelli.
Qualcuno ricorda la storia dei tulipani ?
Quindi avanti tutta che ....


Mi domando fra quanti investono in valute virtuali , hanno mai letto la definizione di denaro , se non sulle barzellette che un tempo allietavano geniali rotoli di carta igienica .

Il parco buoi e' un pozzo senza fine ed ha sempre sostenuto chi ci tuffava le mani.

Ci sono moltissimi convinti di poter vincere al gioco e non sospettano che le valute virtuali alla fine sono quelle del Monopoli
Prima del diluvio, ci arrivava a vasa una lettera con l indicazione di farne copia e spedirle ad amici ...
Perché mi vengono in mente certe cose ?
Regola eterna de gioco ! Due sole categorie possono vincere :
Chi non gioca e chi organizza la riffa .
Tutti gli altri possono solo perdere .
Tanti auguri a tutti.
Io sono povero ed invidioso perché non posso cambiare pochi spiccioli e quindi diventare ricco.
Questo è il succo.INVIDIA