Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da lunedì, I° agosto, cambiano gli orari di apertura dell’Ecocentro di Abetone, ubicato in località Cecchetto, fraz. Mastrocarlo. La razionalizzazione degli orari è stata concordata da Alia Servizi Ambientali SpA con l’amministrazione comunale al fine di ottimizzare il servizio, intercettando anche i residenti delle seconde case.
Il nuovo orario di apertura dell’Ecocentro è quindi il seguente:
gennaio, febbraio, marzo: chiuso
maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre:
lunedì 13.30-15.30
sabato 14.00-17.00;
aprile, novembre e dicembre: lunedì 13.30-15.30
All’Ecocentro, area attrezzata cui è necessario accedere con scarpe chiuse e giubbotto ad alta visibilità, è possibile, per le utenze domestiche, conferire gratuitamente: batterie auto e moto; carta e cartone; grandi elettrodomestici; indumenti usati; inerti; ingombranti; lampade e neon; legno; metallo; oli e grassi alimentari e minerali; piccoli elettrodomestici; pile; plastica; pneumatici fuori uso; sfalci e potature; toner; TV e monitor; vernici, acidi, solventi; vetro.
Nella stessa sede l’Infopoint, sempre dal I° agosto, sarà aperto al pubblico ogni II° e IV° lunedì del mese (in orario 13.30-15.30) nel periodo da aprile e dicembre. Allo sportello al pubblico è possibile ricevere informazioni, effettuare segnalazioni e reclami, richiedere il servizio di ritiro ingombranti a domicilio, oltre che ritirare e riconsegnare attrezzature (piccoli contenitori e sacchi per il servizio “porta a porta”).
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800 – 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile), consultare il portale, www.aliaserviziambientali.it , oppure la App Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.