Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Ecocentro di Borgo San Lorenzo, in piazza del Consorzio a Rabatta, e quello di Monsummano Terme, ubicato in località Cintolese (via P. Borsellino 28), ampliano gli orari di apertura al pubblico, passando ad orario continuato per tutta la settimana.
Da sabato 1° agosto, infatti, le due strutture seguiranno nuovi orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato con orario 8.30 - 18.30.
Alia Servizi Ambientali SpA nell’occasione ricorda agli utenti che dal lunedì successivo, 3 agosto 2020, è nuovamente possibile l’accesso agli Ecocentri anche senza prenotazione sia per il conferimento dei rifiuti che per il ritiro delle attrezzature (sacchi, bidoncini, etc.) secondo lemisure di sicurezza e contenimento Covid-19 attualmente in vigore: rispetto della fila di ingresso, muniti di mascherina di protezione, gilet ad alta visibilità e scarpe chiuse, osservando il distanziamento fisico previsto dalle normative vigenti per l’accesso nei luoghi pubblici. Si ricorda che può accedere all’Ecocentro una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari. La prenotazione (effettuata telefonicamente o attraverso app U-First) continuerà a garantire il privilegio di accesso diretto e preferenziale all’orario concordato, mentre gli utenti non prenotati dovranno rispettare il proprio turno e seguire le indicazioni fornite dagli addetti.
Agli Ecocentri le utenze possono consegnare rifiuti ingombranti, pile, toner, lampade e neon, batterie auto e moto, Raee (grandi e piccoli), indumenti, oli esausti, pneumatici, sfalci e potature, legno, etc..
Per accedere all’Ecocentro le utenze domestiche devono avere un’utenza intestata e presentare un documento d’identità in corso di validità, oppure avere delega da parte del conferente (compilando i documenti scaricabili dal portale di Alia, www.aliaserviziambientali.it). Il trasporto di rifiuti urbani, per le utenze domestiche, è autorizzato con auto privata; in tutti gli altri casi è necessario verificare con l’azienda l’iter, prima di recarsi presso la struttura. Per le utenze non domestiche, invece, il conferimento avviene previa sottoscrizione dell’apposita Informativa, consultabile on line, e con modalità ben precise.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800- 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).
Orari e materiali conferibili degli Ecocentri sono consultabili nella pagina dedicata del sito web: https://www.aliaserviziambientali.it/ecocentri/