Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Partito Democratico comunale decide di ripartire da una gestione collegiale e unitaria per affrontare le prossime elezioni politiche. A guidare il partito fino all’appuntamento del 25 settembre, infatti, sarà un gruppo allargato e collegiale formato dal segretario comunale e da tutti i segretari di circolo. Una scelta inedita e innovativa, questa, emersa dall’ultima riunione dell’assemblea comunale su proposta del segretario Walter Tripi.
A seguito della sconfitta alle elezioni amministrative, il Pd locale aveva intrapreso un percorso di confronto esteso a tutti gli iscritti sulle cause del risultato e le prospettive per la ripartenza. Una discussione prolungatasi per 4 serate, che hanno visto decine di interventi e che il gruppo dirigente ha valutato di non dover sprecare: per questo, il passaggio collegiale dei prossimi due mesi vuole essere il preludio alla ripresa di quel confronto aperto, e a conseguenti nuove scelte per una vera e propria rifondazione.
Intanto, però, le elezioni si avvicinano e il nuovo gruppo di lavoro ha deciso di affrontarle in modo propositivo e con slancio: presto sarà infatti presentata una serie di incontri su tutto il territorio sul programma del Pd e sulle idee per il Paese. Una vera e propria festa itinerante, di ascolto e confronto, per raccontare le buone ragioni del voto al Partito Democratico.