Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La giunta regionale ha infatti definito i contributi che saranno erogati per il 2022 ai musei ed ecomusei di rilevanza regionale partecipanti al Sistema museale nazionale e ai Sistemi museali territoriali e tematici della Toscana.
«Il ricco patrimonio culturale che attraverso il sistema museale viene offerto ai cittadini, dopo gli anni difficili della pandemia, ha bisogno di essere sostenuto e rilanciato – commenta il consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne Marco Niccolai – Per la provincia di Pistoia sono 7 i musei di “rilevanza regionale” e 2 i sistemi museali che riceveranno i contributi derivanti dai due bandi della Regione le cui graduatorie sono state diffuse proprio oggi. Ormai da vari anni la Regione Toscana ha scelto di sostenere anno per anno queste realtà così da assicurare loro una continuità di finanziamento che consenta una maggiore attività programmatoria. Si tratta di risorse in molti casi fondamentali per assicurare lo svolgimento delle attività di queste importanti e prestigiose istituzioni culturali».
Nel dettaglio, qui di seguito, l’elenco dei musei pistoiesi e i relativi contributi concessi dalla Regione:
Musei rilevanza regionale
Ecomuseo della Montagna Pistoiese San Marcello Pistoiese 11.629,79
Museo del '900 Palazzo Fabroni Pistoia 10.360,11
Palazzo Vescovi e Museo della Cattedrale di San Zeno Pistoia 9.774,68
Museo Civico Comune di Pistoia 9.751,84
Museo di arte contemporanea e del 900' Comune di Monsummano Terme 8.745,29
Gipsoteca L. Andreotti Comune di Pescia 8.204,55
Museo della Carta Pescia 8.039,39
Sistemi museali
Sistema Museale Pistoiese – SIMUP 26.744,58
Sistema museale Montagna pistoiese –SIMOP 21.803,41