Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, Ennio Rucco: “Parole del sindaco dopo istanza di fallimento presentato alle banche sono inaccettabili”

3/9/2022 - 11:24

Ennio Rucco scrive: Le parole del sindaco sull’istanza di fallimento presentata dalla banche sono di una gravità enorme e indicative di una sostanziale inadeguatezza rispetto all’immane portata dei rischi per la Città. Va inoltre aggiunto, particolare non di poco conto, che l’istanza risale ad alcune settimane fa ed è precedente alle foto sorridenti nel corso dell’ennesima inutile passerella con il Ministro, condita da promesse non mantenute. Proprio come si è contestato e tuttora si contesta al precedente Presidente della Regione. Dire oggi che si chiede un appuntamento a Draghi , significa ammettere di non aver combinato niente , dopo aver promesso in campagna elettorale una Città “libera e felice” con “la migliore giunta di sempre”. Sono quasi quattro anni che assistiamo alla ricerca di soluzioni facili , a tratti ridicole, a un problema complesso che richiedeva il ricorso ad un percorso con il “timbro” del Tribunale. Per questo in campagna elettorale, dopo la transazione con Unipol e l’acquisto della Palazzina Regia da parte del Comune, proponevo l’avvio dell’iter previsto da un articolo 67 o un 182 bis del codice fallimentare, soluzione gradita dalle banche. Si è scelto invece l’abbonamento del treno per Firenze e questi sono i risultati. Oltretutto quando Baroncini fece questa bizzarra promessa era ben consapevole delle caratteristiche del socio Regione, quindi è perfettamente inutile da parte sua dare la colpa a Firenze. Per questo sarebbe auspicabile che chi di dovere, ben consapevole della situazione, staccasse la spina per far votare la Città con un anno di anticipo, la prossima primavera. In questa situazione che vede Montecatini in mano a un Giudice la Città ha urgente bisogno di un Sindaco autonomo, autorevole e soprattutto con un bagaglio di vita vissuta nel mondo produttivo reale. La situazione è molto grave, perché non c’è alcun piano di intervento pubblico e per metterlo in piedi servono mesi di lavoro, che non abbiamo a disposizione. Lo scenario più probabile è quindi quello di una vendita giudiziale e separata dei singoli immobili. In questo contesto , torniamo a ripetere che i soggetti pubblici potrebbero e dovrebbero fare leva sul fatto che i beni termali sono vincolati e quindi da loro acquistabili come patrimonio culturale. Almeno gli immobili principali. Cosa che è già stata fatta in passato dal Comune. Dopodiché potranno essere rigenerati e dati in gestione a soggetti privati per ramo di azienda nell’ambito di un disegno sistemico di Città.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2022 - 6:18

AUTORE:
Lucia

L’incompentenza di questa giunta è diventata insopportabile...vedo le opposizioni che scrivono solo sui giornali bisogna agire manifestando sotto il comune,

3/9/2022 - 18:05

AUTORE:
Franco

Questo sindaco va eliminato
al più presto, è scorretto: si faceva le foto con il ministro e lo invitava a tornare in ferie a Montecatini, quando già pendeva istanza di fallimento per le Terme.
la cittadinanza non può più aspettare che rimangano solo macerie.