Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono state pubblicate le date del corso Bls Provider American Heart Association con uso dell’Aed, per il mese di settembre. In calendario, tre appuntamenti a Firenze e tre a Pistoia, durante i quali i docenti insegneranno ai partecipanti il supporto vitale di base. Negli spazi della sede di Opi Fi-Pt Pistoia (via Renato Fucini 3) il 6, 12 e 29 settembre.
Il Bls (Basic life support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l'arresto cardiaco. Per questo l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia promuove periodicamente un corso finalizzato allo sviluppo di competenze tecnico-professionali nella gestione della rianimazione cardiopolmonare (Rcp). Il corso di Bls dell'American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell'aggiornamento delle linee guida 2020 dell'American Heart Association per Rcp e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari.
I corsi sono aperti a tutti i professionisti sanitari (ai quali la frequenza del corso garantirà il rilascio di 12,8 crediti Ecm), studenti in infermieristica e operatori socio sanitari. Sono tenuti da personale qualificato con l'ausilio di manichini all'avanguardia con dispositivo di feedback al fine di permettere una correzione immediata delle tecniche di rianimazione per il raggiungimento di alti standard qualitativi (Qcpr). Il kit formativo prevede inoltre il rilascio del manuale Bls Provider American Heart Association, Pocket Mask, card e certificato esecutore.
Info e iscrizione:
http://www.opifipt.it/index.php/formazione/eventi-formativi/46-opifipt/671-emergenza-urgenza