Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è conclusa la manifestazione “Murabilia”, che come ogni anno viene organizzata a Lucca lungo le mura urbane e coinvolge anche le scuole dei comuni limitrofi. L’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia ha partecipato ai tre giorni della mostra con uno stand.
“Quest’anno - spiega la professoressa Sara Michelotti che col collega Matteo Gentili ha preparato lo stand - abbiamo portato un pannello in linea con il tema della manifestazione, ovvero la sintomatologia delle piante malate, per spiegare anche cosa studiano i ragazzi nelle materie di indirizzo”.
Non è mancata la curiosità dei visitatori: nei tre giorni della mostra sono arrivate richieste di lavoro per i neodiplomati e richieste di collaborazione a importanti progetti anche di carattere internazionale, per i quali i docenti dell’Istituto hanno già preso i contatti: segno che il rapporto tra scuola e mondo del lavoro e della ricerca è vitale e proficuo, ma segno anche che l’istruzione tecnica rappresenta una valida opportunità di studio per chi deve scegliere la scuola superiore.