Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"I comitati saranno uno strumento fondamentale per declinare il nostro progetto politico sul territorio nel corso di questa campagna elettorale ma anche, e soprattutto, una base per il futuro". E' con queste parole che ieri sera Edoardo Fanucci, candidato del terzo polo nel collegio uninominale della Camera Pistoia Prato Mugello, ha introdotto l'incontro con un nutrito gruppo di persone, in piazza Duomo, per ufficializzare la nascita del comitato pistoiese, che sarà guidato da Lisa Innocenti.
"Sono felice di essere qui e spero che dopo il 26 questa esperienza continui e cresca e che si possa vedere la nascita, a livello nazionale, di una forza politica unitaria di ispirazione liberaldemocratica e riformista", ha detto Innocenti, già candidata alle scorse elezioni regionali per IV. Le modalità di adesione saranno comunicate dagli organizzatori nei prossimi giorni.
Fanucci ha riassunto in tre punti i temi principali della lista Azione Italia Viva a livello nazionale. Ha parlato di "una nuova politica di transizione energetica", di una particolare attenzione alle politiche del lavoro giovanile – "bisogna mettere i giovani nelle condizione di poter cercare e trovare un'occupazione" – e di politiche incisive "per il settore sociosanitario, con particolare riguardo al terzo settore e al mondo della disabilità".
In chiave locale Fanucci ha sottolineato la necessità di investire sulla cultura come elemento di crescita e sviluppo e di valorizzare i due settori trainanti ovvero il verde e il ferrotranviario. Su quest'ultimo ha evidenziato l'importanza dell'avvento a Pistoia di Hitachi mentre il consigliere comunale uscente di IV, Giovambattista Grasso, ha rimarcato la necessità di puntare sulla "formazione per creare professionalità" di chi opera nel vasto mondo dell'indotto.
Per adesioni al comitato elettorale di Pistoia per Fanucci è possibile utilizzare i numeri 338/6114626 e 338/9051436.