Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serravalle civica interviene sull'assenza dei verbali delle commissioni consiliari.
"Dopo aver comunicato al prefetto l’inesistenza dei verbali relativi a due riunioni della commissione consiliare 3 (quella del 22 febbraio e del 26 aprile di questo anno), il sindaco era intervenuto per precisare che tali verbali non erano stati redatti poiché le riunioni non si erano svolte.
A parte che è proprio dai verbali che si evince se le riunioni si siano svolte o meno e che se questi non esistono non si può avere alcuna informazione su di esse, ieri pomeriggio abbiamo fatto una ulteriore scoperta: consultando il sito istituzionale del Comune nell’area riservata al lavoro delle commissioni consiliari abbiamo potuto appurare che è a partire dalla convocazione del 14 aprile 2021 che non vengono pubblicati i verbali delle riunioni della commissione 3, presieduta dal consigliere Agostini (FdI), risultando pressoché impossibile per i cittadini accedere a dati e informazioni.
Soltanto a noi appare grave questa omissione che contrasta apertamente con il principio della trasparenza, cui deve ispirarsi l’azione amministrazione di ogni giunta? Che cosa dovremmo concludere? Che anche le altre riunioni convocate dopo la data del 14 aprile 2021 non si sono svolte? E in questo caso è normale che, ai fini del buon funzionamento del consiglio comunale, la commissione consiliare 3 non si riunisca dal 14 aprile 2021? I gettoni di presenza dei consiglieri, poi, sono stati pagati?
Poiché la situazione risulta paradossale e nessuno sembra preoccuparsi di fornire una risposta adeguata, abbiamo deciso di sottoporla alla attenzione delle autorità competenti per eventuali verifiche".