Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' stato un incontro concreto e costruttivo quello che si è svolto nella sede di Confesercenti Pistoia tra Edoardo Fanucci, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Pistoia-Prato-Mugello per la lista Azione Italia Viva e i vertici di Confesercenti Pistoia, il presidente Pierluigi Lorenzini, il direttore Riccardo Bruzzani, il vicedirettore Stefano Giachetti, e diversi rappresentanti dell'associazione. L'incontro, sollecitato da Fanucci che nella sua campagna elettorale sta incontrando tutte le associazioni di categoria, è servito per affrontare le principali questioni sul tappeto e le possibili soluzioni.
Fanucci ha ricordato il mandato parlamentare nella legislatura 2013-2018 e i risultati conseguiti per il territorio pistoiese e ha sintetizzato i tre punti fermi della sua campagna elettorale: l'emergenza bollette, le opere strutturali e il capitolo giovani. Sulla prima emergenza ha sottolineato la necessità di una soluzione urgente da trovare in Parlamento per destinare risorse a cittadini e imprese, oltre alla definizione di un tetto al costo dell'energia e del gas in particolare.
Collegato a questo il secondo elemento, le infrastrutture. "Bisogna dire sì alle infrastrutture, a partire proprio da impianti di rigassificazione e altre opere che possono essere realizzate sul nostro territorio – ha spiegato Fanucci -: a Pistoia i pannelli fotovoltaici e il mini eolico, snellendo le procedure con la formula del silenzio assenso, in Mugello le grandi pale eoliche, a Prato l'hub del tessile e, indirettamente, l'ampliamento dell'aeroporto di Firenze che ha riflessi immediati per la sua vicinanza". Quanto ai giovani, il candidato del Terzo Polo ha sottolineato la necessità di attivare politiche per favorire l'occupazione, anche attraverso la formazione e un rapporto più stretto e proficuo fra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Negli interventi dei vari esponenti di Confesercenti Pistoia sono emerse le priorità degli iscritti all'associazione: la richiesta di provvedimenti per affrontare l'emergenza del caro bollette, la semplificazione del sistema fiscale e la riduzione del cuneo fiscale. Si tratta di grandi questioni nazionali e internazionali e a questo proposito Confesercenti ha consegnato specifici documenti nazionali. Il presidente Lorenzini ha sottolineato lo scarso interesse dell'associazione per chi avanza proposte mirabolanti e irrealistiche così come per politiche assistenzialiste basate solo sui soliti sussidi: "Chiediamo ai candidati di stabilire rapporti costanti con il territorio e un impegno particolare sui temi della crescita, nell’obiettivo di creare benessere e sviluppo della nostra Provincia”.