Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Depuratore di Veneri, Fratelli d'Italia: "Quale futuro attende l'impianto?"

17/9/2022 - 8:59

Com. stampa Fratelli d'Italia: "Lunedì scorso a Roma alla Camera dei deputati si è tenuto un incontro sul tema transizione energetica al quale ha partecipato anche il presidente del Consorzio Torrente Pescia Leonello Benedetti, che trattando l'argomento dei fanghi di depurazione ha fatto riferimento specifico all’impianto di Veneri che il consorzio gestisce.

 

A questo proposito Fratelli d’Italia, tramite il portavoce comunale Roberto Franchini e il consigliere comunale Giacomo Melosi, si è subito attivata per vederci più chiaro: “Benedetti  ha tirato in ballo lo smaltimento dei fanghi reflui, che per anni a Veneri si è parlato di farlo mediante termovalorizzazione, quindi abbiamo ritenuto necessario attivarci per chiedere delucidazioni su quali fossero le intenzioni del consorzio nel sito venerese e ci è stato confermato che l’attuale inceneritore sarà demolito per fare spazio ad un  capannone.

 

Alla luce di questo riteniamo Inutile e dannoso  creare facili allarmismi prima di sapere per certo le cose come stanno – dichiarano Franchini e Melosi – Essendo venuto meno il controllo pubblico con la vendita dell’impianto, alla quale ci siamo sempre opposti, è compito ora della politica seguire e monitorare la situazione, motivo per cui chiederemo immediatamente  un incontro a Benedetti per capire  quale  futuro attende il depuratore in ambito di sostenibilità ed efficientamento energetico e quale risoluzione tecnica  si vuole applicare per trovare nuovi utilizzi per i fanghi, ritendendo che in primis non  debbano essere a danno dei veneresi e del nostro comune”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: