Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un ragazzo diversamente abile: "Al concerto di Elisa pessima organizzazione, noi confinati in posti lontani"

20/9/2022 - 19:49

Fabio Lucentini ci invia questa lettera (indirizzata all'assessore Sabella) che riassume la sua esperienza da diversamente abile  e che definisce "bellissima per il concerto, ma pessima per la gestione".


"Sono Fabio Lucentini (ragazzo diversamente abile delle Marche), come accennato telefonicamente, ho assistito al concerto di Elisa di Pistoia del 18 settembre e vorrei denunciare la gestione dei posti per i diversamente abili che è stata indegna.

 

Siamo stati confinati sotto le logge dove si vedeva poco o nulla e all'inizio gli accompagnatori non avevano nemmeno i posti a sedere (problema poi risolto).

 

Al netto delle questioni di sicurezza che vanno garantite (ma non ci si può trincerare dietro questo problema) è assurdo confinare degli spettatori in un posto dove si è distanti e si vede poco o nulla. Parlo con cognizione di causa.

 

Essendo un fan di Elisa ho assistito a diversi concerti e ho girato diverse piazze d'Italia con caratteristiche simili (Vicenza, Fermo, Ascoli Piceno etc...) e il problema è stato risolto mettendo i diversamente abili, ad esempio (è una soluzione che ho visto applicare, ma ce ne sono anche tante altre) mettendo una serie di transenne che dividessero il nostro spazio dagli altri spettatori garantendo la sicurezza e la visuale dei primi posti (compresi gli accompagnatori saremmo stati all' incirca 20).

 

E' stata una vera mancanza di rispetto, mi sono sentito, con tutti i dovuti distinguo, come durante il nazismo. Essere posizionati così distanti dagli altri dava l'idea di essere degli spettatori di serie B in castigo.

 

Che  l'organizzazione sia stata gestita malissimo lo dimostra il fatto che il prezzo per il biglietto accompagnatore e disabile di 66 euro è stato ridotto a 40, quasi per lavarsi la coscienza.

 

La correttezza avrebbe richiesto di essere informati di tale gestione, perché se fossi stato informato, al netto dello stupendo e meraviglioso spettacolo di Elisa mi sarei evitato 316 Km per vedere poco o nulla, e avrei scelto un'altra location con una visuale migliore.

 

Le devo confessare che la cosa più fastidiosa e umiliante, non è certo quella di aver visto male il concerto, ma il sapere che qualcuno ha organizzato un concerto, essendo consapevoli che ci avrebbe ferito, senza preoccuparsene minimamente (sappia che sono certo di rappresentare molti degli spettatori diversamente abili).

 

Pistoia è una bellissima città e si merita una gestione migliore (non so se è lo stesso organizzatore, ma so per certo che anche a Pisa ci sono stati problemi). Secondo me l'organizzatore dovrebbe rimborsare tutti i diversamente abili, presentare delle scuse e fare in modo che la prossima volta abbiamo un posto con un'ottima visuale.

 

Sappia che è mia intenzione contattare qualche giornale di Pistoia, per far presente l'accaduto, non per ferire qualcuno, ma perché desidero che le cose cambino.

 

Ringraziandola per il tempo dedicatomi, in attesa di risposta, colgo l'occasione, per augurare a lei, a tutto lo staff del Comune e a tutte le persone a cui volete bene una splendida giornata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2022 - 20:38

AUTORE:
Bibi

Il buon Sabella rappresenta da cinque anni il meglio che abbiamo

Naturalmente è stato confermato .

Ma non c 'era niente di meglio ??

Se è così figurarsi gli altri .

Una gran bella compagnia , non c'è che dire .