Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Approvato l'emendamento "salva banche": non tutto è perduto
Dopo la fiducia del Parlamento agli emendamenti al "Mille proroghe" i legali sono a lavoro per studiare le strategie processuali più idonee a neutralizzare la norma
"Purtroppo è stata approvata!" - è questo il commento del presidente della Confconsumatori di Pistoia, Stefano Ragionieri, di Montecatini, dopo l’approvazione del Parlamento degli emendamenti introdotti dal Governo al decreto c.d. mille proroghe, nel quale è stata introdotta una norma in virtù della quale la prescrizione decennale per far valere il diritto del correntista ad ottenere la restituzione di quanto indebitamente corrisposto alla banca decorre dal giorno dell’annotazione dell’operazione stessa e non dalla data di chiusura del conto, come, invece, aveva ribadito la Corte di Cassazione a Sezioni Unite con una recentissima sentenza del 2 dicembre 2010.
Ed è proprio per cercare di porre nel nulla questa sentenza che, secondo Confconsumatori il governo ha inserito tra gli emendamenti del decreto mille proroghe la norma in questione ponendo, peraltro, la fiducia al momento della votazione.
"Una chiara norma "salva banche" voluta dal potere politico dopo le sonore, ripetute e costanti sconfitte degli istituti di credito nelle aule di Tribunale" afferma Ragionieri "Non bisogna, però, disperare. Se è vero, infatti, che la norma renderà la vita più difficile a migliaia di correntisti che hanno in corso cause su tutto il territorio nazionale per cercare di ottenere la restituzione del maltolto, è anche vero che la disposizione è attaccabile da un punto di vista strettamente giuridico. I nostri legali stanno, infatti, in questi giorni studiando le strategie processuali più idonee a neutralizzare la norma, frutto di una vera e propria stortura del sistema politico, il quale sembra tener più a cuore gli interessi delle banche che quelle dei correntisti e, quindi, dei singoli consumatori e delle tantissime piccole e medie imprese che costituiscono l’asse portante dell’economia nazionale"
Non tutto è perduto, quindi, per tutti quei correntisti che hanno un contenzioso aperto con una banca o si accingono a promuovere una azione giudiziaria per ottenere la restituzione di quanto indebitamente corrisposto
La Confconsumatori di Pistoia può essere contattata al num. 327.2050722 o via mail all'indirizzo confconsumatoript@libero.it