A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Dopo la grande partecipazione all'iniziativa di sabato 17 settembre l’Archivio Roberto Marini prosegue le sue attività con un ciclo di incontri su movimenti, partiti e protagonisti sottostimati rispetto alle organizzazioni storiche della sinistra italiana. Il primo incontro si terrà venerdi 30 settembre alle ore 17 presso l'Archivio Roberto Marini Oltre il Secolo Breve, in Galleria nazionale n. 9 a Pistoia.
Presentazione del libro ‘Luciano Della Mea. Un inquieto intellettuale nell’Italia del secondo ‘900’.
Un intellettuale atipico, uno scrittore e un pensatore ‘irregolare’ nonché un ‘tessitore di ragnatele’. Formatosi nel Psi milanese – assieme a Raniero Panzieri, Gianni Bosio e Giovanni Pirelli – Luciano Della Mea è stato un interprete originale del marxismo critico e protagonista della vita culturale della sinistra del secondo dopoguerra. Redattore dell’Avanti, di Quaderni Rossi e Nuovo Impegno, prese parte all’intensa stagione dei movimenti degli anni Sessanta e Settanta ponendosi come elemento di collegamento con le pratiche politiche dei movimenti della Nuova Sinistra.
Ne parleremo con Marco Cini (curatore del libro e Docente Storia economica - Università di Pisa), Paolo Mencarelli (autore del libro Luciano Della Mea giornalista militante. Scritti 1949-1962 e docente al Liceo classico Galileo di Firenze), Franco Bertolucci (presidente Biblioteca Franco Serantini di Pisa).