As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale e l'associazione "Ognuno al proprio passo" sono liete di comunicare che nel corso delle prossime settimane si terranno alcuni appuntamenti di cura del territorio e pulizia delle zone di Ponte Buggianese dai rifiuti abbandonati.
Questi appuntamenti denominati "Mattinate ecologiche - Puliamo il Ponte e le sue bellezze" prevedono tre incontri, uno ad Anchione, a Casabianca e a Vione.
Il primo, in ordine di tempo, si terrà nella località di Anchione sabato 1° ottobre alle ore 9 con partenza dalla Dogana del Capannone e sarà una bellissima occasione di cammino tra gli scorci incontaminati del Padule di Fucecchio cercando di contribuire alla salvaguardia del territorio eliminando gli abbandoni di rifiuti presenti nel percorso.
Gli appuntamenti successivi saranno: Casabianca con partenza dalla scuola primaria situata in via Vecchia Camporcioni sabato 19 novembre alle ore 9:30 e Vione sabato 21 gennaio 2023 alle ore 09:30 con partenza dalla Fattoria didattica "La Stella" posta in via traversa Vione 11B. Tutti gli appuntamenti in programma prevedono il coinvolgimento di alcune classi dell’Ic Don Milani di Ponte Buggianese
“Questa attività delle mattinate ecologiche – commenta l’assessore Marco Biagini – ci dà entusiasmo. A inizio in estate ne abbiamo svolta una con la pulizia delle strade del centro cittadino, che ha visto la partecipazione di diverse decine di persone che hanno a cuore l'ambiente ed il territorio. Lavoreremo per rendere strutturali queste giornate che portano decoro ed attenzione al territorio che ci circonda”.