Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel fine settimana, sabato 1 domenica 2 ottobre, il Comune di Pistoia prenderà parte al IV ‘Festival dei luoghi medievali’ che si terrà a Viterbo. Una due giorni di incontri e manifestazioni, che prosegue sulla scia del lavoro impostato negli anni scorsi a Pistoia grazie a un’iniziativa ideata e coordinata dall’associazione Musike’ e dal Comune di Pistoia, con la partecipazione di altri sedici Comuni. Il festival mira a rafforzare l’immagine dei comuni italiani a forte identità medievale quali destinazioni eccellenti di turismo storico e rievocativo.
Insieme al Comune di Pistoia, rappresentato dall’assessore al turismo e tradizioniAlessandro Sabella, alla manifestazione prenderanno parte sindaci da tutta Italia che avranno a disposizione una vetrina suggestiva come quella che offre Viterbo, dove gli amministratori parteciperanno ad alcuni incontri sull’offerta dei luoghi medievali italiani e discuteranno insieme il Piano Marketing 2022/2023.
«Lo scorso anno, nella Sala Maggiore del palazzo comunale – ricorda Alessandro Sabella, assessore al turismo e tradizioni – è stato condiviso e firmato un protocollo d'intesa fra sedici Comuni italiani rappresentativi di sette regioni. Quest’anno se ne sono aggiunti ulteriori sei, segno evidente che questa rete ha un importante potere di aggregazione e permette di offrire ai turisti sempre maggiori opportunità di scelta per assistere a eventi e manifestazioni. Il nostro obiettivo rimane quello di condividere strategie di sviluppo comuni e un calendario nazionale di eventi inerente festeggiamenti e rievocazioni storiche medievali, sviluppando le potenzialità di ognuno».
Al festival dei luoghi medievali interverranno, oltre al Comune di Viterbo, che è capofila per il 2022, e di Pistoia, capofila lo scorso anno, anche San Gimignano (Siena), Radicofani (Siena), Sutri, Tarquinia, Bagnoregio, Boville Ernica (Frosinone), Serravalle Pistoiese, Monteriggioni (Siena), Volterra (Pisa), Fucecchio (Firenze), Anagni (Frosinone) – Cairo Montenotte (Savona) – Fermo (Marche) – Ariano Irpino (Avellino), Bevagna (Perugia). Sarà così ratificato il protocollo d’intesa firmato nel 2021.