Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "C'è chi tifa per una rifondazione del Pd, io tifo per la sua estinzione"

29/9/2022 - 14:49

Luca Parlanti (M5S) interviene dopo le elezioni politiche.

 

"Vorrei dire due parole in risposta alle affermazioni surreali del segretario locale del Partito Democratico che in un comunicato senza capo né coda, tutto teoria e niente pratica, in stile Letta, dimostra ancora una volta di scambiare la realtà con un sogno; quest'ultima, parola senza alcun senso che viene ripetuta da anni nei comunicati, nei programmi, nel niente che caratterizza politicamente il Pd a livello locale.

 

Più appropriato sarebbe, semmai, sostituirla con "incubo politico" (da cui svegliarsi possibilmente nel 2024). In effetti un sogno (di molti) lo avete realizzato o ci siete vicini: la scomparsa del Pd anche a Lamporecchio.

 

Per chi ci legge, dovete sapere che il segretario locale, assieme ai suoi, "festeggia" la "tumulazione" del Partito Democratico (come gli avevo preannunciato personalmente, senza alcuna ironia, al seggio domenica scorsa), scambiando metaforiche labbrate per carezze e occhi neri per trucco, alla solita maniera "democratica".

 

Il dato di fatto è che qualcuno a queste latitudini, evidentemente o vive fuori dalla realtà oppure vuole far credere altro. Lo invito, insieme a ciò che resta del Pd, come da tempo gli dico a mezzo stampa, a visionare i consigli comunali, leggersi gli atti (magari anche quelli processuali/giudiziari), dare una sua visione su certe "scelte politiche" a dir poco fallimentari che porteranno, me lo auguro, Lamporecchio a esser governata da altre forze politiche nel breve termine.

 

Si badi bene: di sicuro non quelle mancate opposizioni (centrodestra al completo) che reggono o puntellano la tenuta di una giunta, quella Torrigiani - Tronci - Bochicchio, dal Galimberti tanto amata, giudicata unanimemente dai cittadini come la peggiore dal dopoguerra a oggi. Quelle forze politiche che non hanno sfiduciato l'attuale amministrazione quando detti loro l'opportunità di farlo. I migliori alleati di fatto, di sempre, della sinistra lamporecchiana: centrodestra, Lega, FdI, Pci. Vecchi amici su cui contare nel bisogno! Un copione già scritto.

 

Ma su questo, in tre anni e mezzo, cari concittadini, il segretario del morente Pd è sempre stato silenzioso e in imbarazzo. Non mi dilungo: atti, fatti, documenti e video parlano da soli. Chi li ha visti ha aperto gli occhi,chi non li ha visti è sempre in tempo a farlo.

 

Come dico sempre, nella prossima campagna elettorale locale, per le prossime comunali, proporrò (e non scherzo) una bella non stop dei video dei consigli comunali degli ultimi 3 anni e mezzo, in piazza IV Novembre e Berni, nelle frazioni, su un maxischermo...il gioco sarebbe fatto.

 

C'è chi tifa per una rifondazione del Pd, io tifo per l'estinzione, cosa assai più gradita a chi sa come funziona la politica e la osserva senza le lenti o gli interessi del Partito Democratico. Non potranno rifondare una compagine perché cambiare significa, per loro, scomparire per mancanza di ragione sociale, di scopo, tradirebbero la loro essenza; sono sistema e il sistema non cambia, semmai si adatta, trova nuovi equilibri, cerca di sopravvivere. Almeno abbiano il coraggio di dirlo. Ed è giusto, pertanto, scompaiano.

 

Quello che in generale, mi rivolgo alla comunità, che fa venire il voltastomaco e la dice lunga sulla mentalità tristemente diffusa è il silenzio della società civile, cioè di quei soggetti che tacciono, non prendono posizione a livello locale. Non so cosa li spinga a ciò....lo chiedo a lei Galimberti: perchè c'è questo atteggiamento così diffuso a Lamporecchio? Perchè il dissenso è serpeggiante ma mai esplicito? Oppure perchè certe opposizioni sono inesistenti? E ancora, perchè i dati delle nazionali a turno hanno, negli ultimi anni, favorito a girare, tutti i partiti tranne il Pd ma poi i dati locali lo vedono sempre vincente? Forse i lamporecchiani sono bipolari?

 

Invece di parlare di massimi sistemi, di sogni e fumo negli occhi, dica, caro segretario, alla sua giunta, di dare delle risposte ai cittadini e al sottoscritto in consiglio comunale, invece di trincerarsi nel silenzio o nell'imbarazzo (giustificato con un'amministrazione così), quando non nell'arroganza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2022 - 10:27

AUTORE:
Bibi

Fra tanti sciocchini , leggo due righe di valter ciurli , che mi convincono .

Il PD è la classica occasione persa .
Nato da una fusione a freddo , sarebbe potuto essere quella socialdemocrazia che tanto ci manca .

Parlare di Pd come sinistra , mi sembra una bestemmia politica .

Altrettanto parlare del recupero dei cinque stelle che tradendo loro stessi , hanno partecipato agli ultimi tre governi .

Una fusione fra PD e cinque stelle ?
Non funziona .

In verità , il menù dei partiti , e come la mensa dei poveri .

Ultima riflessione ....
Renzi col 2% che lo condannava a sparire politicamente , ha ottenuto il posto per tutti i suoi fedelissimi (15 seggiole)grazie al genio confindustriale. Calenda .
Come si può andare avanti così ?
Per poi tutti i chiosatori che giudicano il mio tempo , comunico di non aver perso le elezioni
Il mio governo è a 2000 km da Roma.
Quelli che comanderanno e che vi pagheranno le bollette , ciucciatevelo e ingrassate con le vostre battutine .

11/10/2022 - 15:05

AUTORE:
Valter Ciurli

La penso così. In Italia manca un partito di sinistra, che ripartendo alle esperienze delle socialdemocrazie del Nord Europa sappia rielaborare una visione "rivoluzionaria".
Sia il PD sia il M5S dovrebbero sciogliersi ed insieme darvi origine.

2/10/2022 - 7:57

AUTORE:
Sturatore di lavandini

Ohh, ..., intelligentone, ci spieghi come mai tu capisci tutto te, e gli italiani ti vanno sotto la coda nelle urne?

Dai, spiegacelo, ..., e facce ride ...

2/10/2022 - 7:51

AUTORE:
Non ha importanza

Come al solito ho raggiunto il mio obbiettivo: quello di far SFIELARE un vecchio che gli elettori italiani hanno messo nel posto esatto in cui si merita di stare: ai margini della società.

Lascialo perdere Luca, non ha niente da fare tutto il giorno, si annoia ed è verde di bile ...

Tranquillo, questo non è niente, il peggio avrà da venire ...

1/10/2022 - 15:45

AUTORE:
Ma che musica .....

Mi domando con quali elementi , un fruitore e lettore dei commenti , dissente da quanto scritto .
Ci sarà pure , casualmente qualcosa che gli va bene ? O no ?

Per poi compiangere qualcuno perché dedica una parte del suo tempo nella speranza che dei poverini riflettano e magari dissentano da articolo e commenti , non mi pare di NEMINEM LEDERE.

Non sopporto assolutamente gli interventi pari al tuo in cui oltre ad offendere , compatire , pagliacciate etc.

La critica , è il sale di ogni discussione .

La violenza gratuita del tuo intervento è un segno della tua strafottente pochezza .

30/9/2022 - 18:56

AUTORE:
henry beyle

Non ha importanza:

L'articolo recita che tale Parlanti , strapazzato da appartenenti al PD in consiglio , spera nella sparizionendel medesimo .
Il mio commento è chrpe alla fine il PD ha perso 800 Milà voti rispetto al ,2018 mentre i cinque stelle alcuni milioni .
E tu che cosa pensi , che chi commenta ha tempo da perdere .

Gli ignoranti dovrebbero essere consapevoli della loro condizione una tastiera presuppone sempre la cultura di una persona .

30/9/2022 - 18:54

AUTORE:
Cris

Non si curi di certe persone che magari non sono neanche di Lamporecchio e non sanno minimamente del grande lavoro che ha fatto sul territorio... Sono alle corde!

30/9/2022 - 18:48

AUTORE:
Bibi

Non ha importanza ?
Certo chi sta alla finestra , pontifica e non dice niente , è persona senza importanza .
Direi una ameba del pensiero critico .
Nessuno mi paga .
Tutti sono liberi di esprimere un parere sugli articoli .
Purtroppo altrettanto liberi di scrivere un niente pensando che un no , valga un commento articolato .
Questa anche se inconsapevole , si chiama violenza dell' incapace che non entra nel merito perché manca di strumenti adeguati , ma pretende di avere lo stesso peso .

In politica si chiamerebbe dittatura delle minoranze .
Altrove semplicemente impreparazione culturale
I ciuchi , salvo ad Empoli una volta all anno. i ciuchi non volano.

30/9/2022 - 16:38

AUTORE:
Non ha importanza

Povero troll, che pena mi fa pensarti al computer per ore compulsando siti e articoli dove postare le tue pagliacciate. Ma almeno ti paga qualcuno?

30/9/2022 - 11:09

AUTORE:
Opata

Il movimento 5 stelle , che collaborando con Draghi , perdeva i pochi pezzi che gli erano rimasti , decideva di sparigliare e far cadere il governo .
Questa manovra ha fatto riprendere un po' di vita in un ammalato grave .
Una operazione scaltra nel tentativo di recuperare ancora una base che non riusciva a capire cosa fosse rimasto del movimento .

Ricerca del sud e dell' assistenzialismo di stato , necessario ed abusato , si è risollevato , raccontando e raccontandosi una grande vittoria .
Il buon Parlanti attacca il PD .
Poi riandando ai voti delle precedenti elezioni , scopriamo che Meloni ha raccattato i milioni di voti persi da Salvini ed in parte quelli di Berlusca .

Il PD ha un saldo negativo di 800 Milà voti , mentre lei signor Parlanti ci racconti quanti milioni di voti ha perso i 5 stelle .

Nei numeri , mentre i voti persi da Salvini restano in coalizione , i voti dei 5 stelle che fine hanno fatto ?

30/9/2022 - 11:00

AUTORE:
X Bibi

Mi pare che quel che dice il Parlanti sia sacrosanto, basta seguire le vicende locali...
X Bibi: le continua a far finta di non capire. Il messaggio che viene mandato è sempre il solito: o si cambia o non sarà più legittimo lamentarsi.
Qualcuno, quantomeno l'autore del comunicato mi par che lo stia facendo bene il suo dovere di opposizione il resto è non pervenuto.
A Lamporecchio tutti muti, come sempre... Continuate così

29/9/2022 - 19:09

AUTORE:
Bibi

Il PD ha perduto 800 Milà voti ed il suo segretario resta per traghettarlo al convegno di primavera , in cui non si candiderà .

Il movimento cinque stelle , tronfio e orgoglioso del risultato , ha perso milioni di voti .

Forse abbassare la cresta e proiettarsi nel futuro , non sarebbe male .

A volte come i numeri sono bugiardi.

Si faccia avanti con numeri diversi , se li ha , altrimenti non rompa .