Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo due anni di sosta, domenica 2 ottobre torna l’appuntamento con la “Camminata in città”, organizzata dall’associazione associazione Voglia di Vivere con il patrocinio del Comune di Pistoia.
Un momento di condivisione, sostenuto da tante associazioni cittadine, per dare vita a una passeggiata ludico-motoria dedicata alla salute e al benessere, che colorerà di rosa le strade del centro storico. L’obiettivo è sempre quello di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e sul mantenere uno stile di vita sano, ma anche raccogliere i fondi per i servizi di supporto ai pazienti oncologici e per sostenere le donne con il tumore al seno durante e dopo il percorso di cura.
A vivacizzare la Camminata, oltre ai “sonetti” che sono il tema di questa edizione, due concorsi che sono diventati una piacevole tradizione: “Sfumature di rosa”, che si tiene il giorno stesso e premia l’idea di abbigliamento rosa più originale; “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute”, che il 2 ottobre inizia per poi terminare in primavera con la mostra fotografica delle 20 foto migliori, selezionate dalla apposita giuria tecnica, che in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista si terrà nel suo spazio espositivo.
Diversamente dalle precedenti edizioni, questa del 2022 chiamerà i partecipanti a ritrovarsi alle 9 nella piazza Giovanni XXIII (all’ingresso del vecchio Ospedale del Ceppo), che sarà animata dalle attività organizzate con molte associazioni partner dell’evento, e che come sempre sarà punto di partenza e di ritrovo del percorso previsto, sul tema dei sonetti in vernacolo.
Nel pomeriggio, invece, appuntamento al Parterre di piazza San Francesco per riparlare dei sonetti con Claudio Gori, autore della raccolta “Pistoia in vernacolo”, e poi replicare con gli amici della Filarmonica Borgognoni l’“Abbraccio al Parterre”, che tanto successo ha avuto lo scorso anno.
Allo scopo di evitare assembramenti domenica mattina, Voglia di Vivere ha predisposto l’iscrizione già da inizio settembre. Chi volesse può ancora farlo: passando dalla sede di Voglia di Vivere, previa telefonata di appuntamento al numero 0573 964 345; da Antologia Viaggi - viale Matteotti, 35 (tel. 0573 367 158, orario apertura dal lunedì al venerdì orario 9-13 e 15-19 il sabato 9-12,30); dal sito www.vdvpistoia.org dove si trovano tutte le informazioni utili
Ai partecipanti saranno regalati la consueta maglietta della Camminata e un libretto-guida con le informazioni sui sonetti che si “troveranno” durante il percorso.