Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Successo di pubblico per l’Expo internazionale felino alla Cattedrale ex-Breda: oltre 3500 partecipanti nel weekend

3/10/2022 - 12:11

Si chiude con un grande successo la seconda edizione pistoiese dell’Expo internazionale felino, protagonista del weekend negli spazi espositivi della Cattedrale ex Breda.


Oltre 3.500 partecipanti, 150 esemplari di gatti presenti in ciascuna giornata e più di 310 foto: sono questi i numeri della manifestazione organizzata dal Club felino Pistoia-Prato-Firenze sotto l’egida di Enfi – Ente internazionale felinotecnica italiana che ha richiamato gli amanti dei gatti da tutta la provincia e non solo.
 
In tanti hanno voluto conoscere le curiosità e le caratteristiche delle diverse razze partecipanti al concorso internazionale. Dai norvegesi delle foreste, considerati sacri dagli antichi vichinghi, agli elegantissimi persiani con il loro pelo fluente, agli esotici, siamesi, orientali e tante altre tipologie arrivate a Pistoia da tutta Italia che sono state valutate da una giuria europea di esperti. È stata questa a decretare i vincitori per ciascuna categoria che sono stati protagonisti del Best in show programmati nelle giornate di sabato e di domenica.
 
Insieme a loro, tanta attenzione è stata data ai gatti domestici con stand e, soprattutto, con la Mostra fotografica allestita all’interno della manifestazione. Le oltre 300 foto raffiguranti i gatti toscani sono state votate dai visitatori che hanno scelto le loro preferite. Premi speciali sono stati consegnati alle foto individuate da una giuria composta dalla fotografa ufficiale della manifestazione, Silvia Pampallona, e dai responsabili dell’organizzazione. La prima classificata sarà la copertina Facebook della pagina dell’evento (@espofelina) per tutto il mese di ottobre.
 
I visitatori hanno mostrato inoltre interesse per le due associazioni presenti, dedite alla cura e all’assistenza dei gatti meno fortunati: Il Rifugio del Cane sezione Enpa di Pistoia che si occupa dei felini senza una dimora e l’associazione Felix&Co specializzata in gatti disabili.
 
“Siamo realmente soddisfatti per il riscontro ottenuto da questa edizione dell’iniziativa – afferma Elena Bongi, presidente del Club felino Pistoia-Prato-Firenze. L’amore per i gatti, l’attenzione per la loro cura, la curiosità per le caratteristiche delle diverse razze sono state mostrate con entusiasmo dal pubblico di grandi e piccoli. Continuare a muovere tanti appassionati di gatti e avvicinare sempre nuove persone a questa passione, è per noi un grande successo.


Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e chi ha reso possibile la realizzazione di questo bell’evento. Grazie alle due associazioni presenti che hanno permesso di dare uno sguardo a 360 gradi alla realtà felina del nostro territorio e non solo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: