Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude con un grande successo la seconda edizione pistoiese dell’Expo internazionale felino, protagonista del weekend negli spazi espositivi della Cattedrale ex Breda.
Oltre 3.500 partecipanti, 150 esemplari di gatti presenti in ciascuna giornata e più di 310 foto: sono questi i numeri della manifestazione organizzata dal Club felino Pistoia-Prato-Firenze sotto l’egida di Enfi – Ente internazionale felinotecnica italiana che ha richiamato gli amanti dei gatti da tutta la provincia e non solo.
In tanti hanno voluto conoscere le curiosità e le caratteristiche delle diverse razze partecipanti al concorso internazionale. Dai norvegesi delle foreste, considerati sacri dagli antichi vichinghi, agli elegantissimi persiani con il loro pelo fluente, agli esotici, siamesi, orientali e tante altre tipologie arrivate a Pistoia da tutta Italia che sono state valutate da una giuria europea di esperti. È stata questa a decretare i vincitori per ciascuna categoria che sono stati protagonisti del Best in show programmati nelle giornate di sabato e di domenica.
Insieme a loro, tanta attenzione è stata data ai gatti domestici con stand e, soprattutto, con la Mostra fotografica allestita all’interno della manifestazione. Le oltre 300 foto raffiguranti i gatti toscani sono state votate dai visitatori che hanno scelto le loro preferite. Premi speciali sono stati consegnati alle foto individuate da una giuria composta dalla fotografa ufficiale della manifestazione, Silvia Pampallona, e dai responsabili dell’organizzazione. La prima classificata sarà la copertina Facebook della pagina dell’evento (@espofelina) per tutto il mese di ottobre.
I visitatori hanno mostrato inoltre interesse per le due associazioni presenti, dedite alla cura e all’assistenza dei gatti meno fortunati: Il Rifugio del Cane sezione Enpa di Pistoia che si occupa dei felini senza una dimora e l’associazione Felix&Co specializzata in gatti disabili.
“Siamo realmente soddisfatti per il riscontro ottenuto da questa edizione dell’iniziativa – afferma Elena Bongi, presidente del Club felino Pistoia-Prato-Firenze. L’amore per i gatti, l’attenzione per la loro cura, la curiosità per le caratteristiche delle diverse razze sono state mostrate con entusiasmo dal pubblico di grandi e piccoli. Continuare a muovere tanti appassionati di gatti e avvicinare sempre nuove persone a questa passione, è per noi un grande successo.
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e chi ha reso possibile la realizzazione di questo bell’evento. Grazie alle due associazioni presenti che hanno permesso di dare uno sguardo a 360 gradi alla realtà felina del nostro territorio e non solo".