Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Gs Avanguardia, la dirigente Corsini: “L’Us Pistoiese 1921 conosce la differenza tra impianti pubblici e privati?"

4/10/2022 - 10:23

In merito alla richiesta dei dirigenti dell’Unione Sportiva Pistoiese 1921 di avere l’uso esclusivo del campo Frascari, interviene Milena Corsini, responsabile delle relazioni esterne del gruppo sportivo Avanguardia, società che grazie anche al proprio presidente, Renzo Corsini, ha dato vita alla struttura molti anni fa.“Abbiamo appreso con stupore della nuova richiesta della Pistoiese: che, è bene ricordarlo, dapprima aveva manifestato l’intenzione di abbandonare la gestione del ‘Frascari’ senza dare alcuna disdetta al Comune, proprietario dell’impianto, poi, avendoglielo fatto notare, l’ha data (e quindi dal 1° gennaio 2023 dovrebbe lasciare la struttura), infine chiede il campo tutto per sé, proponendo di sfrattare gli attuali sodalizi che ne usufruiscono, tra cui il nostro. Vorrebbe diventare unico fruitore, avendo già a disposizione Stadio Melani, Turchi e Pistoia Ovest. 
 
È evidente che vi sia qualche lacuna di conoscenza tra i dirigenti arancioni. Perché il ‘Frascari’ è un impianto pubblico, sorto per rispondere alle esigenze degli abitanti della zona circostante, che viene assegnato da regolamento comunale alla scuola al mattino e alle società sportive al pomeriggio. E che allorché fu riqualificato anni fa, per iniziativa di Renzo Corsini e Graziano Niccoli, ricevette risorse da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Monte dei Paschi e Comune e le ebbe per far praticare sport ai bambini di Pistoia Sud, non per altro. 
 
La richiesta, quindi, di divenire unico fruitore di un impianto pubblico, si badi bene non privato, è allora irricevibile e se fosse accolta dal Comune creerebbe un precedente pericolosissimo. Ma ripetiamo: l’ente non potrebbe neppure muoversi in tal senso perché vi sono stati e vi sono vincoli. 
 
L’Avanguardia, conosciuta e apprezzata in tutta Italia (basti pensare al recente riconoscimento ottenuto da Farcom per un progetto di sport e socialità e alla candidatura avuta al Premio nazionale Emiliano Mondonico della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero delle Politiche Sociali), ribadisce con forza che lo sport per tutti, in particolare per i bambini, esiste e deve continuare a esistere, non può essere eliminato da chi fa esclusivamente business. Anzi, visto il fallimento delle politiche sportive giovanili dei club professionistici e dilettantistici, deve tornare a essere il faro delle nuove generazioni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: