Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei mesi di ottobre e novembre saranno organizzati tre laboratori gratuiti realizzati con il finanziamento e il coordinamento della rete Redop della provincia di Pistoia, rivolti a bambine e bambini suddivisi per fasce d'età, nella sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.
Il primo incontro, dal titolo "Burattinarte", si terrà giovedì 13 ottobre, alle ore 17, per bambini da 6 a 11 anni a cura di Gianni Luigi Colombo.
Il laboratorio prevede un racconto Kamishibai iniziale, un’animazione fatta dal conduttore, una fase di costruzione di un burattino di carta (diverso a seconda dell’artista) e un’animazione “teatrale” finale, su base musicale, fatta dai bambini partecipanti.
Il secondo incontro, dal titolo "Ci vorrebbe un amico", si terrà giovedì 3 novembre, alle ore 17, per bambini da 2 a 3 anni a cura di Giodò.
L’amicizia è fondamentale per lo sviluppo emozionale dei bambini. Attraverso il confronto con gli altri migliora le proprie capacità di stabilire nuove relazioni sociali. Molti albi illustrati affrontano questo tema, a volte anche sottolineando i momenti meno idilliaci di questo legame. Come ogni invito alla lettura anche questo avrà una sua parte laboratoriale
Il terzo incontro, dal titolo "La mia prima scatola", si terrà martedì 15 novembre, alle ore 17, per bambini da 3 a 5 anni a cura di Scripta Manent.
Basandosi sulla scatola montessoriana, il laboratorio porta alla scoperta gli oggetti della vita del bambino attraverso il racconto di alcune semplici storie, dell’uso del tatto, e in alcuni casi, anche dell’udito. Al termine della lettura verrà creata la scatola delle scoperte.