A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"Dopo mesi di proclami, riunioni e promesse, oltre che una manifestazione organizzata dagli studenti lo scorso giugno, la situazione al Liceo Lorenzini non è migliorata. Anzi, peggiora giorno dopo giorno: pare che le aule della sede centrale non saranno disponibili per il 15 ottobre, data che era stata garantita dalla Provincia e per di più inizialmente non prevista, perché a regola il problema della sede doveva essere risolto prima dell’inizio della scuola". E' con queste parole che Cosimo Lamichhane, esponente di Italia Viva Pescia, interviene sulle difficoltà del Lorenzini, una scuola nella quale "al momento le lezioni sono di tre ore anziché di cinque. Una vergogna indescrivibile e che va a discapito degli studenti che hanno scelto un liceo di eccellenza come il Lorenzini".
"Riteniamo altrettanto surreale, per tradizione e nella sostanza – basti pensare a chi sia intitolato - la proposta di spostare il Liceo Lorenzini al di fuori del territorio pesciatino (ad esempio a Villa Bellavista) – continua il rappresentante di IV -. Una proposta totalmente improvvisata, formulata pour parler, che comunque rappresenterebbe una soluzione provvisoria. Un ulteriore compromesso al ribasso che né il liceo né la città meritano".
"Lunedì – annuncia Lamichhane - sarò presente, anche in quanto ex rappresentante del Lorenzini, alla manifestazione organizzata a Pistoia dagli studenti, miei ex compagni di scuola. che stanno sempre più dimostrando di avere a cuore il loro liceo. Le istituzioni stanno invece dimostrando il contrario".
Quindi l'invito finale dell'esponente pesciatino di Italia Viva: "Si torni al tempo pieno e si concludano immediatamente tutti i lavori necessari per consentire ciò. Poi, si pensi ad una sede adatta per la scuola o si valuti la possibilità di costruirne una ex novo. Ma il Lorenzini rimanga a Pescia, perché quello è il suo posto".