Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il ventenne friulano Federico Pozzetto portacolori della formazione pisana Idea Shoes Mcs Madras della quale è presidente Franco Gini, ha vinto con perfetta scelta di tempo il 41º Gran premio Andrea Caciagli valevole anche come Memorial Antonj Orsani svoltosi sul circuito collinare di Massarella. Epilogo in volata dopo vari tentativi di fuga senza esito per la decisa reazione del gruppo e gara condotta dai quasi 100 partenti a una media di poco inferiore ai quaranta orari.Pozzetto, 20 anni, di Monfalcone, già l’anno scorso in Toscana nella Hopplà e passato al Team Idea Shoes Mcs Madras ha dimostrato intelligenza riuscendo a centrare il successo anticipando fior di velocisti che erano in agguato. Grande la soddisfazione del suo direttore sportivo, il pisano Marcello Massini, uno dei tecnici più preparati del ciclismo toscano e dell’ex professionista Gabriele Balducci, collaboratore anche del ct Paolo Bettini.
Al posto d’onore l’ex campione europeo juniores, il lombardo Luca Wackermann che corre per il team di Mastromarco e costituisce sicuramente tra i giovani uno dei corridori più attesi nella stagione appena iniziata.
Sul podio anche Fiumana, altro velocista di rango e già a segno otto giorni prima nella gara di Civitanova, dove si era imposto con una volata travolgente.
Alla corsa di Massarella con ritrovo e partenza ufficiosa da Stabbia hanno preso il via 97 corridori.
Ordine di arrivo 1) Federico Pozzetto (Idea Shoes Mcs) km 100,8, in 2h32’40", media 39,616; 2) Luca Wackermann (Mastromarco Sensi); 3) Thomas Fiumana (Hopplà Truck Valdarno); 4) Angelo Raffaele (Maltinti Banca Cambiano); 5) Simone Fruini (Petroli Firenze); 6) Pirrera; 7) Francesconi; 8) Bani E.; 9) Alberti; 10) Holt.