As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è corsa sulla pista inglese di Matterley Basin, in Inghilterra, una delle più belle gare di Motocross dell'anno. Si correva per assegnare il Gran Premio della Gran Bretagna, valido come tredicesima prova del campionato del mondo della specialità, che ha visto, come nelle altre prove, la partecipazione del Team pistoiese, JK Racing di Riccardo Boschi.
La formazione pievarina, per l'occasione della gara di casa e in considerazione dell'assenza per infortunio dell'olandese Herjan Brakke, ha permesso al giovane pilota Irwin Graeme, 21enne irlandese, di cavalcare la potente moto Yamaha che ha già corso nelle più belle piste del mondo, oltre alla presenza del progressivo Alfie Smith che non ha mancato l'appuntamento casalingo per mettersi in mostra.
Due gare belle e appassionanti che hanno visto chiudere, nonostante l'impegnativo tracciato avesse messo a dura prova anche piloti più esperti,entrambe le manche corse da Alfie e Irwin.
Per i piloti del Team JK Racing, un altro Gran Premio eccellente, che rinforza la saggia decisione di correre con entrambe le moto.
Come sempre difficile la fase di qualificazione ma poi una volta entrati nel vortice e adattate le moto per il tipo di terreno, i risultati non hanno tardato adarrivare, quindi, Alfie e Irwin si sono espressi in crescendo nelle due gare di finale, finendo a punti l'importante trasferta.
Un diciannovesimo assoluto per il più esperto Alfie Smith che ha chiuso le due manche prima 21° e poi al 17° posto, e ventiduesimo assoluto Irwin Graeme dopo aver portato a conclusione le due frazioni finali sorprendentemente 18° e 21°, entrambi con positivi risultati al termine di una domenica oculata senza prendere rischi.
Il Team JK Racing di Riccardo Boschi, ora si prepara ALl'appuntamento olandesedi Lierop dove si assegnerà il GP del Benelux, che sarà seguito una settimana dopo dall'appuntamento più importante dell'estate con il Gran Premio d'Europa atteso a Faenza.