Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è corsa sulla pista inglese di Matterley Basin, in Inghilterra, una delle più belle gare di Motocross dell'anno. Si correva per assegnare il Gran Premio della Gran Bretagna, valido come tredicesima prova del campionato del mondo della specialità, che ha visto, come nelle altre prove, la partecipazione del Team pistoiese, JK Racing di Riccardo Boschi.
La formazione pievarina, per l'occasione della gara di casa e in considerazione dell'assenza per infortunio dell'olandese Herjan Brakke, ha permesso al giovane pilota Irwin Graeme, 21enne irlandese, di cavalcare la potente moto Yamaha che ha già corso nelle più belle piste del mondo, oltre alla presenza del progressivo Alfie Smith che non ha mancato l'appuntamento casalingo per mettersi in mostra.
Due gare belle e appassionanti che hanno visto chiudere, nonostante l'impegnativo tracciato avesse messo a dura prova anche piloti più esperti,entrambe le manche corse da Alfie e Irwin.
Per i piloti del Team JK Racing, un altro Gran Premio eccellente, che rinforza la saggia decisione di correre con entrambe le moto.
Come sempre difficile la fase di qualificazione ma poi una volta entrati nel vortice e adattate le moto per il tipo di terreno, i risultati non hanno tardato adarrivare, quindi, Alfie e Irwin si sono espressi in crescendo nelle due gare di finale, finendo a punti l'importante trasferta.
Un diciannovesimo assoluto per il più esperto Alfie Smith che ha chiuso le due manche prima 21° e poi al 17° posto, e ventiduesimo assoluto Irwin Graeme dopo aver portato a conclusione le due frazioni finali sorprendentemente 18° e 21°, entrambi con positivi risultati al termine di una domenica oculata senza prendere rischi.
Il Team JK Racing di Riccardo Boschi, ora si prepara ALl'appuntamento olandesedi Lierop dove si assegnerà il GP del Benelux, che sarà seguito una settimana dopo dall'appuntamento più importante dell'estate con il Gran Premio d'Europa atteso a Faenza.