Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Andrea Bagnoli ha posto in calce la sua prestigiosa firma nel 21° Gran Premio Caffè Pelè, 15 Trofeo Asfalti Zaniboni, gara organizzata a Massa Finalese (Modena) dalla Bocciofila Massese. L'asso di Castenaso in forza alla Montecatini Avis del presidente Moreno Zinanni ha raddoppiato nel giro di tre settimane a inizio aprile aveva vinto in coppia con il fido Marco Russo il il Trofeo della Liberazione, venerdì sera ha concesso il bis in provincia di Modena.
La chiave di lettura di questo ulteriore successo può essere individuato nel grande momento di forma attraversato dall’atleta e dalla immensa classe che dispone, e quando si dice che la classe non è acqua si intende sul piano sportivo che ci troviamo davanti a un interprete di una qualsiasi disciplina capace di interpretarla con estrema disinvoltura offrendo pure spunti di bravura e spettacolarità.
Ebbene, nel nostro piccolo mondo bocce di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuti diversi, tra quelli che ci deliziano particolarmente con le loro giocate vi è Andrea Bagnoli che oltre a giocare bene a bocce, è pure quel che si dice un signore in campo, mai un gesto o una parola fuori posto.
Per non dilungarsi lasciamo da parte la lunga trafila delle eliminatorie, dove fra l’altro ha incontrato avversari del calibro di Capeti, Taddia, Luccarini e Selogna, e passiamo direttamente alla fase finale. In semifinale ha incontrato Maini Giovanni della Solierese, vincendo con autorevolezza con un punteggio inequivocabile. Nella finalissima, conclusasi a tarda ora, il bolognese Bianchi Manuel non è riuscito a controbattere lo strapotere tecnico di Bagnoli il favorito della vigilia finale.
Classifica Finale,
1° Bagnoli Andrea (Montecatini Avis)
2° Bianchi Manuel (Sampierina Bologna)
3° Maini Giovanni (Solierese Modena)
4° Elisi Aristide (Quattro Ville Modena)
di Piero Bonaccorsi