Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Andrea Bagnoli ha posto in calce la sua prestigiosa firma nel 21° Gran Premio Caffè Pelè, 15 Trofeo Asfalti Zaniboni, gara organizzata a Massa Finalese (Modena) dalla Bocciofila Massese. L'asso di Castenaso in forza alla Montecatini Avis del presidente Moreno Zinanni ha raddoppiato nel giro di tre settimane a inizio aprile aveva vinto in coppia con il fido Marco Russo il il Trofeo della Liberazione, venerdì sera ha concesso il bis in provincia di Modena.
La chiave di lettura di questo ulteriore successo può essere individuato nel grande momento di forma attraversato dall’atleta e dalla immensa classe che dispone, e quando si dice che la classe non è acqua si intende sul piano sportivo che ci troviamo davanti a un interprete di una qualsiasi disciplina capace di interpretarla con estrema disinvoltura offrendo pure spunti di bravura e spettacolarità.
Ebbene, nel nostro piccolo mondo bocce di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuti diversi, tra quelli che ci deliziano particolarmente con le loro giocate vi è Andrea Bagnoli che oltre a giocare bene a bocce, è pure quel che si dice un signore in campo, mai un gesto o una parola fuori posto.
Per non dilungarsi lasciamo da parte la lunga trafila delle eliminatorie, dove fra l’altro ha incontrato avversari del calibro di Capeti, Taddia, Luccarini e Selogna, e passiamo direttamente alla fase finale. In semifinale ha incontrato Maini Giovanni della Solierese, vincendo con autorevolezza con un punteggio inequivocabile. Nella finalissima, conclusasi a tarda ora, il bolognese Bianchi Manuel non è riuscito a controbattere lo strapotere tecnico di Bagnoli il favorito della vigilia finale.
Classifica Finale,
1° Bagnoli Andrea (Montecatini Avis)
2° Bianchi Manuel (Sampierina Bologna)
3° Maini Giovanni (Solierese Modena)
4° Elisi Aristide (Quattro Ville Modena)
di Piero Bonaccorsi