Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Punto nascite, Pescia cambia: "Preoccupati, specialmente dopo che il Pd ha descritto la deroga come fatto politico"

28/10/2022 - 20:13

Pescia cambia interviene sul punto nascite.

 

"Avevamo evitato di intervenire nel dibattito che si è aperto sulla riapertura del Punto nascita convinti come siamo che un impegno formalmente preso dal presidente della Regione non sarebbe stato disatteso. Disponibili anche a sopportare il ritardo, da ottobre a gennaio, che è stato comunicato.

Tuttavia, dopo le informazioni, sempre utili, comunicate recentemente dal Pd di Pescia, siamo costretti a una seria riflessione. Infatti, in quel comunicato è stato detto che la famosa deroga a cui era sottoposta la richiesta di riapertura era ferma perché arrivata in un periodo in cui il governo Draghi era dimissionario e non c'era ancora il nuovo governo.

 

Apprendiamo quindi che una richiesta di "deroga" non è un fatto squisitamente amministrativo, ci sono cioè i parametri, i riscontri, e via dicendo, soprattutto quelli del personale (ginecologi, pediatri  in primis) oppure no? Ecco, ora apprendiamo, e di questa informazione ringraziamo il Pd di Pescia, che invece la "deroga" sarebbe sottoposta anche a una valutazione politica.

E qui, scusateci, sorge un grande dubbio:  ma non sarà che tutti questi distinguo servono a nascondere i limiti o le eventuali inadeguatezze della richiesta di deroga avanzata dalla Regione Toscana e tutto rischia di cadere nel calderone delle responsabilità politiche?

Non eravamo preoccupati visto gli impegni formali presi ma ora queste novità francamente ci fanno invece preoccupare. Sarebbe uno smacco intollerabile, per noi e per le centinaia di persone che  hanno firmato appelli e petizioni promossi da noi e anche da altri comitati.

Adesso sarebbe opportuno sapere se si deve ancora rivolgersi alla Regione o al neonato governo Meloni. Sia come sia, un punto deve essere chiarissimo: Pescia rivuole il Punto nascita nel suo ospedale”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2022 - 12:54

AUTORE:
Maurizio

Decisione politica non significa decisione partitica.

La politica è, nè più nè meno, l'arte di amministrare la "polis", la collettività.

Stabilire se un punto nascite debba esserci a Pescia (come anch'io ritengo indispensabile) riguarda proprio uno degli aspetti di amministrazione della nostra collettività, dunque è, a tutti gli effetti, una decisione politica: chiunque la sostenga, qualunque sia la decisione che verrà presa.

Cosa c'è che "Pescia cambia" non ha capito, nel significato di questo termine?