A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sulla situazione alla parrocchia di Vicofaro.
"Apprendiamo dalla stampa locale che la situazione, che ormai da anni si è venuta a creare presso la parrocchia di Vicofaro, è tornata di attualità e sotto i riflettori. È importante e necessaria una premessa: si tratta di un problema complesso che riguarda esseri umani e relazioni umane. Pertanto certe esternazioni pubbliche risultano avventate e sgradevoli, soprattutto se provenienti da uomini o donne delle istituzioni.
Sarebbe invece utile guardare alla situazione con uno sguardo diverso e in un orizzonte più ampio rispetto a quello tenuto fino a ora dall’amministrazione, che continua a relegarne la gestione a strutture tecniche/amministrative invece di prendere una qualche iniziativa politica.
La situazione è ormai insostenibile e non fa bene né alle persone ospitate dalla parrocchia di Vicofaro né ai residenti del quartiere; si rende dunque necessaria una operatività concertata e condivisa: Comune, diocesi, prefettura, Asl, Regione…Queste istituzioni devono essere poste nella condizione di conoscere tutti i risvolti della situazione per poter progettare e poi condividere soluzioni concrete, evitando che la questione resti soltanto un terreno di scontro politico e che il quartiere si trasformi in una “enclave” priva di legami con la città.
Ricordiamo che tra le altre sono coinvolte problematiche sanitarie, di igiene pubblica e di sicurezza; tutte queste sono materie anche di pertinenza del sindaco, che deve assumersi la responsabilità di coordinare il lavoro con le altre istituzioni competenti.
Gli atti amministrativi non bastano; serve di più, è necessaria un’azione “politica”, che crei le giuste sinergie fra enti diversi. Una città moderna non può lasciare che questi problemi si incancreniscano, rischiando di generare altre tensioni; è dunque necessaria l’immediata apertura di un tavolo di confronto istituzionale e di un più ampio dialogo con tutti i soggetti interessati, con l’amministrazione alla regia di questo percorso, che deve essere costruttivo.
Chi aspetta la scintilla per gettare benzina sul fuoco aumenta le distanze e inasprisce il dibattito; le proposte drastiche, che talvolta abbiamo sentito, sono evidentemente fuorvianti, inattuabili e servono soltanto ad alimentare lo scontro ideologico. Mentre i residenti del quartiere e gli ospiti della parrocchia necessitano di una soluzione concreta. E questa amministrazione deve fare la sua parte.
Noi, come partito democratico, siamo a disposizione da subito per portare il nostro contributo positivo. Lo dobbiamo ai nostri concittadini residenti nel quartiere, alle persone ospitate nella parrocchia e a tutta la città, che chiedono e meritano risposte".