As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, commenta l'esito delle primarie del suo partito.
"Voglio ringraziare le migliaia e migliaia di elettori che si sono recati alle urne per scegliere il segretario del Pd. Il dato di affluenza è straordinario ed è ancora più alto di quello delle primarie del 2012, che non erano primarie del Pd ma di tutto il centrosinistra, e per questo assume un valore ancora più significativo.
Questa partecipazione è stata resa possibile dalle decine e decine di volontari dei nostri circoli. È il terzo turno di votazione in poche settimane. Un grande sforzo politico e organizzativo che credo nessun altro partito sarebbe in grado di mettere in campo nel nostro Paese. Per questo voglio ringraziare tutti i volontari che hanno sacrificato il loro tempo per permettere questo grande esercizio democratico.
In provincia di Pistoia Renzi raggiunge un risultato molto alto, pari a più dell’80 per cento e, avendolo sostenuto, voglio esprimere la mia personale soddisfazione per l'importante contributo che questo territorio ha dato alla sua elezione.
La vittoria di Renzi segna sicuramente una svolta. Una svolta per il Pd che può cosi, con un nuovo segretario fortemente legittimato da una partecipazione molto ampia alle primarie, ripartire con slancio e lasciarsi alle spalle un anno difficile, segnato ad esempio dalla vicenda delle elezioni politiche e da quella dei "101".
Una svolta per il Paese perché un Pd più forte e unito può essere più incisivo nel contrastare i populismi di vecchio e nuovo conio e indicare un orizzonte credibile per uscire da questo difficile momento sociale ed economico. In poche settimane il Pd ha rinnovato gran parte dei suoi gruppi dirigenti, dai segretari di circolo a quello nazionale, compiendo anche, come avvenuto nel territorio pistoiese, un loro forte rinnovamento generazionale.
Il Pd esce dunque rigenererato da questa fase e adesso deve andare avanti unito, con il nuovo segretario, per affrontare le sfide che attendono il nostro Paese. Il futuro non può attendere".