Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il consigliere comunale Luciano Venturini (Centrodestra) interviene sulla Multiutility.
"La scelta del centrodestra di non votare contro la costituzione della Multiutility è stata sofferta ma motivata: come spesso avviene ci sono pro e contro che sono stati attentamente valutati ed è stato considerato che se è vero che in questa holding il Comune di Lamporecchio conterà pochissimo e avrà difficoltà a far sentire la propria voce, è anche vero che l’alternativa per la gestione di questi servizi (che già oggi non è brillante) rischiava di sfuggire di mano così come è avvenuto per il trasporto pubblico locale con risultati ancora più disastrosi.
E’ altrettanto vero peraltro che a questa scelta obbligata siamo arrivati a causa della miopia del Pd che negli ultimi vent’anni ha avuto una gestione fallimentare di questi servizi con una totale assenza di visione per il futuro.
Proprio per questo il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, inizialmente perplesso su tutta l’operazione, nell’interesse di tutti i cittadini ha richiesto e ottenuto modifiche sostanziali rispetto a quella che era l’impostazione prima, modifiche su aspetti che al Pd erano sfuggiti: la holding sarà per il 51% in quotazione pubblica, i soci privati non avranno più del 49%, e ai Comuni rimarrà comunque il totale controllo per verificare il corretto svolgimento delle funzioni.
Ci sono in Italia esempi virtuosi che possono essere ripetuti anche in Toscana. L’importante è che le persone che andranno a gestire la holding abbiano nelle loro priorità il miglioramento dei servizi al cittadino e il contenimento dei costi, sarà compito delle varie amministrazioni vigilare affinché tali funzioni siano svolte con serietà e onestà".