A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Ennio Rucco (Pd): "Trascorso il ponte di Ognissanti , la Città si è svuotata restando senza prospettive per il periodo di fine anno. Per non parlare del 2023.
Capisco, come dicono i più illustri esponenti della Giunta comunale, che bisogna essere contenti per le presenze registrate e “inguardabili ottimisti” per il futuro. Ma se ne sono accorti ora che il Lucca Comics porta presenze straordinarie a Montecatini? Chiedo perché in passato, quando erano all’opposizione sui social (perché in Consiglio il niente totale , come oggi , del resto) per loro Montecatini era comunque Calcutta. Ora invece secondo loro la gente deve guardare in positivo. Chissà come mai ! Che coraggio, dopo aver trascorso anni a dipingere la Città come la capitale del male.
Ai nostri amministratori va evidenziato che mentre in passato il Lucca Comics rappresentava l’inizio di un periodo aggiuntivo di alte presenze grazie alla Città del Natale, oggi davanti a noi abbiamo il vuoto. Come del resto su tutto. E anche per il ponte appena trascorso l’amministrazione non ha fatto niente per trattenere in Città gli ospiti degli alberghi.
Questa noncuranza è ormai un tratto distintivo della più triste esperienza amministrativa nella storia della Città.
Ma vi sembra normale che a Novembre inoltrato una Città come Montecatini non abbia un programma di Città del Natale conosciuto e promocommercializzato? Ma le promesse del Baroncini di una programmazione triennale dove sono finite? Dov’è CambiAmo Montecatini?
Alla Città vengono date in pasto solo penose scuse su tutto. Su ogni problema e su ogni mancanza c’è sempre un responsabile esterno alla Giunta. Questa è la Giunta delle scuse, altro che la Giunta migliore di sempre.
Città come Empoli e Arezzo , partite con il prodotto natalizio anni dopo Montecatini, stanno promuovendo le loro attrazioni già da mesi. Chianciano ha organizzato gli Stati generali del Turismo e tante altre cose ancora. A Montecatini, diventata sito Unesco, siamo in lockdown amministrativo. Tutti i siti di promozione, compresa la pagina Facebook “Montecatini Città del Natale “ sono disattivi. Una roba mai vista, una paralisi totale, un isolamento relazionale impressionante, un silenzio in Città da brividi .
Se la gente viene a dormire a Montecatini è per la sua ricettività turistica e lo fa ancora nonostante Baroncini, non perché c’è Baroncini. È irrispettoso verso la Città pretendere ottimismo quando non si fa niente, nemmeno per le occasioni servite su un piatto d’argento cone il Lucca Comics.
In questi giorni la Città si gioca l’osso del collo con la situazione delle Terme. Se falliscono le Terme fallisce la Città, la sua immagine, il suo indotto. E tutte le iniziative, compresi gli 1,2 milioni in arrivo per la promozione del sito Unesco andranno in fumo. Dal Comune si guarda a cosa fa la Regione, si spera magari in una privatizzazione lampo (poveri noi) e poi, a un anno mezzo di distanza dalla delibera di Consiglio per gli interventi del Comune sugli immobili non siamo nemmeno a una manifestazione di interesse per inserire l’operazione nel concordato da presentare entro il 9 Dicembre.
Stiamo lavorando in queste ore insieme agli altri Consiglieri di minoranza, vicini alla società e in stretto contatto con la Regione. Nonostante tutto.
Siamo convinto che una soluzione per la Città arriverà, ma non aspettiamoci niente da questo sindaco e da questa giunta".